Si è conclusa l’esposizione delle opere di Picasso, I Saltimbanchi, che a visto la Città di Andora ancora una volta, protagonista della grande arte nel suo prestigioso Palazzo Tagliaferro.

Battuti tutti record precedenti di presenze, la mostra ha portato nella città di Andora migliaia di visitatori italiani e stranieri e oltre seicento bambini dalle varie istituzioni scolastiche regionali, che hanno potuto avvicinarsi all’opera del Maestro grazie alle visite guidate e ai laboratori tenuti magistralmente da Francesca Bogliolo e Francesca Galizia dell’associazione Quattromani. Innumerevoli anche i commenti entusiasti lasciati sul libro delle presenze molti con l’auspicio di vedere presto altre rassegne di questa qualità.

«Si è dimostrato ancora una volta – commenta il Presidente Gama Sandro Ristori – quanto queste esposizioni siano fondamentali per le città del ponente ligure, attirando l’attenzione di un pubblico italiano e straniero sempre più vasto ed interessato alla cultura. La Gama, galleria d’arte moderna di Albenga, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Andora, ringrazia tutti coloro che hanno creduto e collaborato a questo progetto e che grazie al loro impegno ha ottenuto tale successo».