“Albenga Sicura”: ancora controlli mirati e multe

Prosegue la campagna “Albenga Sicura”, ondata di controlli mirati per uso del cellulare (Art. 173 del Codice della Strada) e per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (Art. 172 del Codice della Strada) promossa dal Comando di Polizia Municipale di Albenga ed effettuata dagli agenti in alcune delle strade più trafficate della Città.

Nei giorni scorsi, l’azione delle Forze dell’Ordine si è concentrata nei pressi della rotonda in direzione Strada Provinciale 582, dove sono state accertate diverse violazioni, cinque per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (sanzione da € 76.00), cinque per utilizzo del telefono cellulare, una per guida contromano, una per circolazione con veicolo già in precedenza sospeso dalla circolazione per non aver effettuato la prescritta revisione (sanzione da € 1842.00, più fermo del veicolo per novanta giorni).

10 Commenti

  1. ma scusate, se i vigili arrestano iol marocchino: povero marocchino, andate a fare le multe!!!!!, se il vigile fa le multe: “ecco solo multe sanno fare!!!!!!…andate a prendere i marocchini!!!!!!”…..ma scusate che cavolo devono fare i vigili!!!!! Ci siamo dimenticati che prevalentemente come compiti d’istituto loro hanno quello della viabilità….(quella circolante, non quella riferita agli studi dei genialoidi che invertono ogni anno i sensi di marcia o tirano fuori rotonde ogni dove)……per cui, a tutti coloro che criticano il loro operato, QUALUNQUE ESSO SIA, posso chiedere che cippa devono fare???

  2. @ fox : mi riferivo ai 150 m di asfalto. A levante la fognatura è ancora da completare. Il sottopasso, oltre a tutti gli errori progettuali, non consentirà il passaggio dei mezzi dei VVFF; messa in sicurezza delle scuole mi pare un po’ esagerato visto che si è limitata all’impianto elettrico ecc. ecc. L’incremento di verde pubblico proprio non s’è visto. Non occorrono sforzi di memoria perché è stato fatto talmente poco e male che in 2 righe si scrive tutto.

  3. @Max ma in quelle vie da me elencate,io che vi passo spesso,non ho mai visto code, sopra tutto alla sera dopo cena !!Ma vi sono molti furbetti che hanno il vizietto di spingere sull’accelleratore solo per il piacere ,altra pessima abitudine locale quella di parcheggiare in seconda fila,manco fossimo a Milano o Roma,posso ancora capirlo in stagione turistica,ma non tutto l’anno.Il sindaco dovrebbe emettere ordinanza per proibire la sosta in doppia fila.
    L’asfaltatura svoltasi in città e veramente ridicola,han fatto solo dei gran tacconi qua e là,ma tralasciando pezzi di vie in condizioni pericolose,e il massimo del ridicolo è che stamane han rifatto le righe propio dove si doveva riasfaltare,ne vedremo delle belle nei prossimi mesi,molto probabile che come al solito manchino al comune i fondi necessari,ma come mai non mancano mai i fondi per la cultura,visto gli innumerevoli eventi ?Forse meglio che le persone si acculturino,ma che caschino pure in terra??

  4. @Max ma in quelle vie da me elencate,io che vi passo spesso,non ho mai visto code, sopra tutto alla sera dopo cena !!Ma vi sono molti furbetti che hanno il vizietto di spingere sull’accelleratore solo per il piacere ,altra pessima abitudine locale quella di parcheggiare in seconda fila,manco fossimo a Milano o Roma,posso ancora capirlo in stagione turistica,ma non tutto l’anno.Il sindaco dovrebbe emettere ordinanza per proibire la sosta in doppia fila.
    L’asfaltatura svoltasi in città e veramente ridicola,han fatto solo dei gran tacconi qua e là,ma tralasciando pezzi di vie in condizioni pericolose,e il massimo del ridicolo è che stamane han rifatto le righe propio dove si doveva riasfaltare,ne vedremo delle belle nei prossimi mesi,molto probabile che come al solito manchino al comune i fondi necessari,ma come mai non mancano mai i fondi per la cultura,visto gli innumerevoli eventi culturali ?Forse meglio che le persone si acculturino,ma che caschino pure in terra??Ho forse v

  5. @Pelox….. hai ragione..prima non hanno pubblicizzato nulla….rotonde, viabilitàò nuova, sottopasso stazione, rete fognatura a levante, acquedotto bastia, messa in sicurezza impiantistica scuole, potenziamento verde pubblico, tetti scuole in eternit smantellati, finanziamenti Teatro Astor( a proposito che fine ha fatto) illuminazione pubblica di frazioni viale martiri viale Pontelungo….e vado a memoria….proprio stupidi quelli di sinistra…sempre che la sinistra ad Albenga esista…

  6. ammettiamolo……l’ufficio stampa del comune fa miracoli…. annuncia ‘sté cazz…te come se fossero la soluzione all’ordine pubblico….senza tralasciare che asfaltano 150 metri di strada…..e sembra che abbiano terminato la Salerno-Reggio.

  7. se ci sono code in tutta albenga è normale che appena ci sia una via libera si spinga un pò sull’acceleratore!

  8. Io metterei anche un autovelox in via Dalmazia viale Otto Marzo viale Ceghevara dove alcuni vanno a velocità folli come piloti di formula uno , pensando che sia una pista per poter correre.

  9. E giù cash per le casse comunali!!! Mentre gli extracomunitari continuano a spadroneggiare loro multano i ciclisti sul ponte e chi usa il cellulare in macchina… questo sì che rende la città più sicura!

I commenti sono bloccati.