L’europarlamentare Lara Comi ha incontrato oggi presso il Cru 14 in calata Pietro Sbarbaro i giovani candidati della lista civica “Giovane Savon@”. L’incontro è stato l’occasione per l’On. Comi di parlare ai giovani di passione politica e di impegno civile a favore della collettività.

“Ho rinunciato a una giornata elettorale intensa a Milano – ha spiegato l’On. Comi – perché credo che questa lista di giovani a Savona sia un’iniziativa di straordinaria importanza che il Pd non è riuscito a portare a termine. Per questo ho deciso di essere presente a sostenerla. La Liguria non è l’ultima delle regioni del collegio in cui sono stata eletta, ma riveste pari importanza con le altre”.

“Voglio dire a questi giovani che anche io come loro ho iniziato a fare politica non ancora ventenne – ha proseguito – consegnando volantini, montando gazebo esattamente come state facendo voi. È importante che le nuove generazioni abbiano una voce nella politica, a partire da quella della città: diffidate da chi vi dice che siete troppo giovani”.

“Il nostro programma dà voce ai giovani con proposte e progetti concreti – ha dichiarato il candidato sindaco Paolo Marson – e lo fa ricevendo l’appoggio di una lista interamente composta da giovani studenti e lavoratori, voci nuove che non possono che arricchire la città. A Savona chiedono cambiamento, voglia di sprovincializzarsi, le opportunità per restare e non dover cercare altrove sbocchi occupazionali, strutture per la cultura e lo svago”.