di Alessandro Arena – Tornano anche quest’anno i Giochi dei Rioni carcaresi, evento che dà ufficialmente l’inizio alla stagione estiva. Dopo alcuni anni di assenza dall’anno scorso è stata riproposta dalla nuova giunta la formula che negli anni ’90 coinvolgeva tutti i ragazzi del paese in un torneo in cui le sei “contrade” carcaresi (Barrili, Biglino, Castellani, Gaggioni, Garibaldi e Vispa) si sfidano agli sport più vari, dal calcio alla pallavolo, passando per le bocce, il tiro con l’arco, il calcio balilla, il ping pong, la cirulla, le biglie e la scopetta.

Da quest’anno, inoltre, si sono aggiunte alcune discipline come uno speciale Triathlon di corsa coi sacchi, tiro alla fune e tiro all’uovo/palloncino, il tennis, il toro meccanico e in onore della conterranea Annalisa Scarrone, vincitrice morale del programma Amici di Maria De Filippi, i ragazzi dei rioni si cimenteranno nella disciplina “Amici dei Rioni” con prove di canto e di ballo. Infine verranno eletti anche il mister e la miss rioni.

La manifestazione inizierà domenica 22 maggio e proseguirà a cadenza giornaliera per decretare i vincitori della competizione. C’è ancora tempo per iscriversi, anche per i cittadini di Plodio che da quest’anno potranno partecipare aiutando gli abitanti dei Gaggioni.