Albenga, Assessore Distilo: “Piano per sistemare tutte le strade cittadine”

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della nuova segnaletica orizzontale in Via Dalmazia e Viale VIII Marzo. Gli interventi sono seguiti a quelli già realizzati in Via Genova e Viale Pontelungo, conseguenti all’opera di riasfaltatura delle strade cittadine, tuttora in corso, di pari passo con i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale (a cura del personale del Comune di Albenga) di tutte le frazioni.

“Stiamo dando vita a un piano di contrasto dell’usura di tutte le strade cittadine, a cominciare da quelle più trafficate e da quelle nelle condizioni peggiori”, spiega Diego Distilo, Assessore alla Viabilità. “Abbiamo attentamente valutato lo stato di salute delle vie della nostra Città, le quali per anni hanno registrato un mancato rifacimento degli attraversamenti pedonali, quindi ci siamo impegnati per sistemare la situazione ereditata, e per garantire maggiore sicurezza a pedoni ed automobilisti. Il piano sta procedendo come previsto, e cercheremo di intervenire in tutta la Città, sfruttando al meglio le risorse e i fondi a disposizione del settore Viabilità”.

13 Commenti

  1. Ragazzi e dategli il tempo,a fine lavori faremo i dovuti commenti,ora vi è un poco di disordine,ma vedrete ce la farà ! (forse)

    @Max si è mio amico,talmente amico che quando l’hò chiamato per un lavoro da eseguire, anche se sono solo passati tre mesi,lo stò aspettando ancora adesso !! 🙁
    Tutti uguali sti Geometri !! 🙂

  2. Albium Ingaunum…questi sono meglio delle comiche:
    schnech è croc ma l’altro non è neppure cric (troppo alto per lui) !!
    comunque a parte le risate che questi amministratori ci producono..povera Albenga !!!

  3. Ma di stilo, che è pure geometra, lo sa che quando si fa l’asfalto le strisce sotto si coprono e bisogna rifarle????????

    Oppure nessuno gli ha detto che schneck ha fatto rifare l’asfalto e lui ha visto che non c’erano più le strisce e ha PENSATO che la vecchia amministrazione non le faceva più da anni???????

  4. Roonf so che Diego è un tuo amico, ma se ci sono pochi soldi allora sarebbe meglio non fare niente, piuttosto che fare disastri!!! Dai ragazzi… obiettivamente la nuova segnaletica dalla coop non si può guardare! Non oso immaginare cosa uscirà fuori da piazza del popolo!

  5. Diego comincio a domandarmi se ti rendi conto dei casini che avete messo in piedi ma sei costretto ad obbidire alla Rosi oppure se sono farina del tuo sacco…………

  6. Purtroppo senza danari,si possono fare solo dei tacconi,ed è questo che stà succedendo,meglio farne poche ma bene,che cercare di accontentare tutti e non soddisfare nessuno !!

  7. assessore completamente incompetente e dannoso per la città ….se ne vada a casa !!!!

  8. Caro Distilo, sarà un piacere vedere tra qualche anno l’eredità che lascerai tu!!!! Ci sarà da piangere!!!

  9. Ma cosa hanno usato per fare la segnaletica orizzontale: gli acquarelli?
    In via genova le strisce pedonali stanno già sparendo!!

  10. Giusti rallentare il traffico dove le strade sono pericolose e dove ci sono attraversamenti pedonali molto frequentati… ma se andiamo avanti così per andare a Leca si fa prima a piedi che in macchina!!! E’ giusto rallentare il traffico… ma bisogna creare anche alternative a scorrimento veloce!!!

  11. ma allora o ci fa o ci è….ma la pianta con sta storia di cosa ha ereditato???? ma che guardi cosa fà!!!

  12. Spiace criticare, però le scelte sulla viabilità Via al Piemonte – Viale Martiti della Foce sono da incomprensibili… Albenga non ha mai avuto problemi di traffico e aprendo Viale Martiri della Foce ormai 10 anni fa pensavamo che quella zona sarebbe stata sempre scorrevole potendo contare su due arterie così generose. Invece siamo riusciti a complicarci la vita anche li… Code a salire e code a scendere. Allucinante. Ma si potrà almeno tornare indietro visti i deludenti risultati di queste scelte?

I commenti sono bloccati.