Liguria, Energie rinnovabili: martedì gli Stati generali

Stati generali dell’economia verde in Liguria per affrontare il tema degli incentivi alle aziende produttrici di energie rinnovabili. Si svolgeranno domani, martedì 10 maggio a partire dalle 15 al Galata Museo del Mare (Sala Vespucci) a Calata de Mari, 1.

All’iniziativa, voluta dall’assessorato allo sviluppo economico, parteciperanno il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli, Cristina Battaglia, dirigente del settore ricerca, innovazione, energia della Regione Liguria, Gabriella Drago, dirigente del settore competitività e innovazione del sistema produttivo della Regione Liguria accanto alle associazioni di categoria Aere, Anci, Cna, Confartigianato, Confindustria e Upi.

“A pochi giorni dall’approvazione del decreto Romani – spiega l’assessore Guccinelli – dobbiamo fare i conti con un documento che non ha dato ascolto alle preoccupazioni di migliaia di imprese e operatori, né ha tenuto conto del parere delle Regioni e delle indicazioni del parlamento”. “Con questa iniziativa – conclude Guccinelli – vogliamo contribuire a fare informazione sull’importanza della green economy e sul contributo che le energie alternative possono portare alle nostre imprese e continueremo a batterci per garantire un futuro certo a tutto il settore”.