Albenga lite sull'Aurelia, sindaco Guarnieri: “bisogna riaprire le case chiuse”

“Il poco edificante e violento episodio avvenuto sulla via Aurelia la notte scorsa evidenzia che il fenomeno della prostituzione, nelle pubbliche vie, può rappresentare una minaccia per l’ordine pubblico”. Così Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga, commenta la lite della notte scorsa sulla Via Aurelia.

“Questi fatti”, prosegue, “non fanno che confermare quanto da me affermato e proposto circa un anno fa al riguardo, e in particolare in merito all’eventualità di aprire le case chiuse, dove le prostitute potrebbero esercitare la loro professione liberamente, censite, controllate, monitorate dal punto di vista sanitario, e senza costrizioni da parte delle organizzazioni criminali”.

“Alla luce dell’episodio di ieri, inoltre, tale soluzione servirebbe a rendere il fenomeno meno impattante, a togliere le donne dalle strade, e a fare sì che le pubbliche vie non siano un mercato del sesso a cielo aperto. Sarà mia premura inviare una nota al Ministero dell’Interno affinché vengano prese in seria considerazione quanto prima le proposte normative che vanno in tale direzione”, conclude Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga.

11 Commenti

  1. Roonf-Pirates@.. invece di stigmatizzare gli errori altrui, rifletti sui contenuti (qualora esistano) dei rtuoi post, peraltro anche sgrammaticati….VA LA’ !
    Sulle case chiuse ha ragione Max. Ma mi sembra che questi scoop hanno un solo intento: distogliere l’attenzione degli ingeuni dai veri problemi che affliggono questa amministrazione di dilettanti allo sbaraglio. E i questo periodo, dopo un anno di PARALISI TOTALE sono davvero tanti tra cui alcuni sono dei veri macigni o delle matasse molto ingarbugliate per gli “amministratori” e gli amici-degli-amici a loro vicini…:-)
    Non è necessario elencarli perchè credo siano noti.
    Altro che “bordelli” liberi…qui il vero bordello è in un altro posto..!
    Ne vedremo delle belle e non è da escludere che rtra un anno si debba tornare a votare (addirittura questo è anche il pensiero di un assessore della Rosalia!!!!)…:-)

  2. @gianburrasca,io e Faxattivo commettiamo errori,ma almeno si capisce nel contesto, anche se un poco distorto,ma per capire te, ci va l’interprete!!
    Ti spiace spiegarmelo meglio,vista la mia poca istruzione??

  3. @roonf-pirates….. penoso intervento sì perchè @ faxattivo ha talmente ragione che pur di commentarlo negativamente ha cercato l’unico particolare….. davvero davvero penoso

  4. Vedi a volte la foga e soprattutto non rileggere quello che si scrive, può essere deleterio grammaticalmente parlando, spero che almeno il contenuto, non sia altrettanto, comunque prendere cinque in grammatica sarà grave ma solamente per il sottoscritto, non raggiungere almeno la sufficienza nel governo della città e peggio per tutti noi.

  5. @fax attivio, noto con piacere che non solo l’unico a dover rendere la licenza elementare !!! Hanni ?? hahahaha

  6. ELENCO DEI REATI: RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
    PROSTITUZIONE RIAPERTURA CASE CHIUSE
    ABUSIVISMI EDILIZIE RIFACIMENTO NORME URBANISTICHE
    ORDINE PUBBLICO COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    STRADE SPORCHE COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    DIFFERENZIATA QUASI INESISTENTE COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    UFFICIO URBANISTICO NEL CAOS COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    MULTE A UN PENSIONATO PER AVER
    DATO DA MANGIARE A UN PICCIONE COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    MULTE A CICLISTI SUL PONTE COLPA VECCHIA AMMINISTRAZIONE
    QUANTI HANNI DOVRETE GOVERNARE PER POTER DIRE CHE E’ COLPA VOSTRA ? FATECELO SAPERE…………

  7. Ma la Guarnieri (tolleranza zero contro chi delinque e più sicurezza per Albenga il suo programma) invece di dire belinate sulle case chiuse solo per far parlare di se, non si ricorda quando alcuni anni fà (con governo di Albenga di sinistra quindi più permissivo a detta sua) si effettuavano i pattuglioni anti prostituzione con polizia, carabinieri e municipale e per un bel periodo dalla via aurelia e dintorni si erano tolte le lucciole?
    Non è in grado di fare niente che non siano parole vuote e aria fritta?

  8. Visto che il mio precedente commento forse è risultato fuori luogo…o chissà per quale altra ragione non è stato pubblicato..ci riprovo!E’ forse troppo chiedere di rispettare le priorità….ad esempio il diritto allo studio?E ancora siamo certi che,laddove si potesse,riaprire le case chiuse significherebbe risolvere i problemi relativi all’ordine pubblico?Ricordiamo quali erano le condizioni nelle case chiuse prima della legge Merlin…un paese civile deve sempre poter pensare di andare avanti mai indietro!

  9. Rosalia ma invece di fare demagogia non potresti rispondere a Vazio? O stai aspettando che gli altri assessori ti preparino il discorso? Cmq ti conviene studiare un pò di diritto… per riaprire le case chiuse servirebbe una legge nazionale, non servono le tue leggendarie ordinanze! E’ troppo chiedere un pò di serietà?

I commenti sono bloccati.