Pd: “sindaco Guarnieri non risponde alla minoranza e dirotta sulle case chiuse; previste nel Puc?”

di Alessandro Andreis – Continua in questi giorni l’imbarazzante silenzio del Sindaco di Albenga in riferimento ai nostri ripetuti interrogativi posti su diverse questioni amministrative, quali Ecoalbenga, depurazione, urbanistica, situazione plessi scolastici in Albenga. Si gestiscono le società come se fossimo al mercato delle vacche e comincio a dubitare non solo sui risultati ma anche sui principi.

Ma a ben leggere il Sindaco parla! E di cosa? Dei suoi insuccessi e delle promesse mancate; certo non è una chiara confessione, ma è come se la fosse. A che cosa mi riferisco? Dell’ennesima sparata sulla sicurezza, e in specifico sui problemi della prostituzione. Eh si!! Le prostitute sull’Aurelia ci sono sempre (come ho già denunciato in questi mesi), anzi ora si fanno pure la guerra, e lei , dopo aver promesso che avrebbe risolto tutto una volta eletta, ora si limita a scrive una letterina al Ministro perché cambi una legge di carattere nazionale, un po’ come un bimbo fa con babbo natale, ma qui non verrà esaudita; in questo modo ammette in maniera esplicita di non riuscire a fare quello che aveva promesso.

Vi giuro che non voglio aprire una discussione su cosa è opportuno o meno fare nel caso specifico, ma mi preme sottolineare il metodo con il quale ora la Sig. Guarnieri opera: fallisce clamorosamente in ogni ambito e per giustificarsi accusa l’opera di chi l’ha preceduta o dice di non avere gli strumenti per agire. Ma prima di promettere a destra e a sinistra non ci poteva pensare? Eh no che non poteva, perché è più importante essere nella stanza dei bottoni che essere attendibili affidabili. È più importante accontentare a destra e a sinistra i suoi alleati che ascoltare, confrontarsi, discernere e SCEGLIERE. Basta soluzioni impossibili (dove proporrebbe di mettere la strada della prostituzione, o le case chiuse?…lo ha previsto nel Puc? Esiste il Puc?) ora vogliamo percorsi praticabili o risposte oggettive. Forza e coraggio Albenga, fra poco arrivano le feste dell’Estate e tutti dimenticheranno…o no?

* Alessandro Andreis – Segretario circolo Pd di Albenga

11 Commenti

  1. la cosa piu interessante dell’ articolo..e’ la foto..un’ autofotografia da urlo..bene bravo 7+

  2. @FAXATTIVO ,allora sei come mè !! Perseveri !! Hahahaha

    @Max, aspetta, aspetta, che arriva vedrai,me lo sento !!

  3. E quindi se non erro,il sindaco non risponde!!
    Forse perchè vi è una campagna elettorale in corso??
    Forse perchè ha altro a cui pensare,viste le tante ore dedicate, al propio impegno?
    Forse per risolvere la questioni con l’EcoAlbenga??
    Forse per controllare i bilanci,lo stato finanziario,ecc.ecc. del Trincheri??
    Forse per organizzare una manifestazione ben riuscita come il Palio dei Rioni?
    Forse per cercare di risolvere il problema di una certa scuola?
    Sono quasi certo che ottenuto i risultati,prossimamente vi saranno date le risposte,ma siccome vi sono i lavori in corso,penso che sia difficile poter rispondere,senza averli ultimati !! “Forse”

  4. Caro Andreis, come tu dici le feste arrivano, e come un vento poderoso porteranno via tutte quelle riflessioni giuste che tu stai commentando, per tanti cittadini la cosa più importante è poter gozzovigliare per le vie della città, e non gliene può fregar di meno delle problematiche che hai esposto nel tuo intervento, e li capisco pure, riflettere e approfondire, certi argomenti e molto impegnativo e stancante, cosa vuoi che interessi a molti cittadini lo schifo che vi è dietro ad alcune pratiche urbanistiche, a quali interessi si nascondono dietro alla depurazione delle acque, allo smaltimenti dei rifiuti solidi urbani, quali intrallazzi politici ci sono per la gestione di queste pratiche che interessano tutto il centro destra Savonese e Albenga che si rende complice per svendere i gioielli di famiglia spostando il proprio diritto e dovere di essere comune capofila ad altri…….. per quali interessi e sopratutto a favore di chi
    Basta essere così realisti e un pò pessimisti
    Si diano inizio ai festeggiamenti CIN..CIN..

  5. @PELOX… governano ne è proprio sicuro????? o appunto siedono nella stanza dei bottoni e basta!!!! ma anche per lei a quanto pare è la cosa più importante!!!! e la nostra città???

  6. Questo di parole ne fa….certo che in minoranza di più è difficile fare….ma caro @Pelox…dire che gli altri governino….aiuto che coraggio!!!

  7. Bel modo di governare…..Con proclami non seguiti dai fatti. Un anno fa si brindava alla definitiva apertura del nuovo sottopasso verso il mare……ma ci avete visto passare qualcuno???? Eh no ci sono dei problemi anche lì …..e di chi è la colpa se tutto non è a regola? Della passata ammistrazione ovviamente! Risultato: il sottopasso è a tutt’oggi ancora inutilizzato.
    Solo un piccolo esempio

I commenti sono bloccati.