Albenga: in Piazza del Popolo domenica gazebo informativo sui referendum

LETTERE – Domenica 15 maggio, dalle 9.30 alle 19, presso Piazza del Popolo, il circolo dell’Italia dei Valori di Albenga organizza un gazebo per promuovere e sensibilizzare i cittadini sul Referendum che si terrà il 12 e il 13 giugno, mettendo a disposizione di tutti del materiale informativo e vari gadget.

Come ci siamo impegnati tempo fa ad aiutare a raccogliere le firme per presentare il referendum, ora rinnoviamo il nostro desiderio di far capire ai nostri concittadini l’importanza di partecipare a quello che ci attenderà il prossimo mese.

In ballo c’è molto di più del risultato di una consultazione (sempre da prendere sul serio), bensì l’intera democrazia italiana e sopratutto il futuro nostro e dei nostri figli e nipoti.

Ognuno di noi deve fare la propria parte per impedire che ci vengano tolti diritti fondamentali come il diritto all’acqua e alla salute; ognuno di noi deve essere attento a pericoli incombenti come la distruzione dell’ambiente, conseguenza seriamente prevedibile se decideremo di chiudere gli occhi su un problema grave e mai risolto come quello delle scorie nucleari.

E che dire del principio dell’uguaglianza davanti alla legge? Occorre fermare sul nascere anche il legittimo impedimento, per impedire che gli interessi personali di qualcuno vengano messi al di sopra della Costituzione.

Noi dell’Italia dei Valori abbiamo intenzione di fare la nostra parte in questa fondamentale battaglia che vede tutti noi in difesa della nostra salute e dei principi base di una democrazia e da qui al 12 e il 13 giugno organizzeremo diversi appuntamenti al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al riguardo, augurandoci un’attiva partecipazione di tutti voi.

Nell’occasione inoltre proseguirà la campagna di raccolte firme per le dimissioni dell’assessore Ciangherotti.

* Circolo dell’Italia dei Valori di Albenga

11 Commenti

  1. Franco, sentirsi dire che facciamo pena e facciamo ridere da un ciangherottiano codardo come te, suona come un complimento, te lo giuro!

  2. io dico a franco che i cittadini “si devono fermare” ed informarsi per sapere di cosa parlano i referendum dato che la maggior parte delle persone che votano B.sono come lui teste di legno che eseguono senza sapere il perche’.: bravo B.Warrior sul Ciangherotti Team, ma vedrai che non tarda ad intervenire con il suo veleno e’ da troppo che sta zitto.

  3. @luigi molto probabile che la gente sia stanca della politica e dei politicanti,intanto trovano comunque un escamotage per fare cio che vogliono,sempre.Diverso sarebbe se per ogni legge importante venisse chiamato il popolo,allora sarebbe una consuetudine presentarsi ad esporre i propi pensieri.

  4. qualunque sia il giudizio sull’IDV (peraltro unico partito che sostiene i referendum) perdere l’occasione di dire quello che pensiamo su nucleare e acqua sarebbe da imbecilli

  5. Concordo con zio jo…in generale i referendum vengono presi sottogamba; a prescindere dalle appartenenze politiche (legittimo impedimento si o no) l’acqua interessa tutti, non raggiungere il quorum vorrebbe dire che stiamo veramente diventando un paese di menefreghisti…

  6. Franco@ esemplare codardiello dei tuoi padroncini che ti fanno scrivere qui sopra, servetto operoso di corte…: perchè non ti presenti al prossimo banchetto in piazza e non vieni a ripetere le stesse cose da vivo?…:-)

  7. L’IDV non è sicuramente tra i miei preferiti (anzi), però devo dire che hanno ragione quando dicono che di questi referendum si stà parlando proprio poco.
    Saluti

  8. più che paura, fate ridere.
    Se poi uno guarda la vostra foto, capisce perchè l’IDV fa solo pena, tanta pena

  9. Francis detto da te suona come un complimento… O detto da voi, dato che siete in tanti. Aspettiamo gli altri futili commenti del Ciangherotti Team! Questi sono esempi lampanti di quanto quelli dell’IdV vi facciano paura

  10. Si, stanno lavorando talmente bene che nessuno li conosce e chi può li evita. NOn fermatevi… siete il meglio del peggio, anche a livello nazionale 🙂

  11. Credo che il circolo IDV di Albenga sta lavorando molto bene per la legalità e per sensibilizzare gli animi dei cittadini su temi importanti che il regime vorrebbe nascondere e mistificare. E’ il caso dei referendum che, con un azione “golpista” in perfetto stile sud-america degli anni peggiori, stanno cercando di soffocare , insieme alla VOCE DEI CITTADINI.
    Bravi!!! Andate avanti così: siete il miglior insetticida per la Lega:-)
    (Stefano puo’ essere fiero di voi)

I commenti sono bloccati.