Albenga, MarEventi: iscrivetevi ai comitati per il Palio dei Rioni 2011

LETTERE – È finalmente iniziata un’altra nuova avventura estiva della Associazione Culturale MarEventi che Giovedì sera scorso ha tenuto insieme ai responsabili dell’Assessorato al Turismo del Comune di Albenga, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore Vannucci, la prima riunione organizzativa del “Palio dei Rioni” che sarà indiscutibilmente l’evento di punta dell’estate Ingauna.

Commercianti, cittadini, associazioni del territorio e semplici simpatizzanti, con ancora negli occhi l’incredibile successo dell’anno scorso, hanno risposto numerosi all’invito della MarEventi riempiendo la sala consigliare in ogni ordine di posto.

Il Presidente dell’associazione culturale MarEventi Matteo Borea ha presentato la nuova struttura organizzativa dell’evento, grande novità dell’edizione 2011, che vedrà istituiti quattro “Consigli Rionali” ossia veri e propri comitati che gestiranno i 4 quartieri della città antica: San Siro, Santa Maria, Sant’Eulalia e San Giovanni, vincitore uscente del Palio 2010. Il direttivo di ogni “Consiglio Rionale” sarà composto da 1 Feudatario, 1 Vassallo e 2 Valvassori coadiuvati da tutti i Cavalieri e le Dame del Rione.

I Consigli Rionali gestiranno autonomamente il proprio territorio secondo le regole e le direttive dell’organizzazione e rappresenteranno il proprio Rione a tutte le riunioni operative. Già durante l’incontro di Giovedì sera in molti si sono scritturati per il proprio Rione e a breve saranno indette le varie “riunioni di quartiere” per eleggere i membri del direttivo e cominciare a costruire l’Albenga Medievale.

La MarEventi esorta tutti i cittadini di Albenga ad aderire ai comitati invitandoli ad iscriversi attraverso il sito internet dell’Associazione www.mareventi.net o il profilo FaceBook “MarEventi Albenga.

* Matteo Borea – Associazione culturale MarEventi

1 Commento

  1. Volevo fare i complimenti all’associazione marEventi per l’impegno che mette per le manifestazioni che organizza (non certo farina del sacco di Vannucci e della Sindachessa ) Certo il contributo che il Comune contribuisce tantissimo sospendendo per tutto il periodo delle manifestazione i controlli che le forze dell’ordini Vigili Urbani in primis dovrebbero effettuare, come solitamente fanno nei confronti di chiunque voglia fare un’iniziativa, controllando che i richiedenti abbiano tutte le carte in regola riguardo ai permessi necessari dal punto di vista igienico sanitario, di sicurezza VVF fiscale perchè come si sà non possono trarre vantaggi economici come quei privati, che com l’anno scorso da venditori di vestiti si sono trasformati in venditori di fritto misto, ben venga la festa medievale ma mi auguro che si svolga con le regole odierne e non con quelle del periodo che si vuole rappresentare (volevo ricordare che il Sindaco è eletto in un stato di democrazia e che non ha i poteri del Re o della Regina che possa derogare a tutte le leggi dello stato )

I commenti sono bloccati.