Comunali Alassio: Roberto Avogadro mette al tappeto Luca Villani

di Fabrizio Pinna – È riuscito il colpo a Roberto Avogadro che in un’aspra campagna elettorale si è giocato tutte le carte a disposizione per mettere alle corde l’asse Melgrati-Villani. Una sconfitta “pesante” – anche guardando alla mappa politica del ponente della provincia savonese – per il centrodestra di Pdl-Lega, nonostante negli ultimi giorni avesse agganciato, contrariamente a quanto avvenuto in altri Comuni, anche l’appoggio esterno dell’Udc. Molto distante la lista Galtieri, più significativo – in una cittadina con un elettorato marcatamente orientato – è invece il risultato ottenuto dal giovane outsider Jan Casella e dalla Sinistra alassina, la quale ha superato la soglia dell’11 %. Questo più nel dettaglio l’esito delle urne:

Alassio (elettori 9.766; votanti 6.977: 71,44 %; 38 schede bianche e 98 nulle, 1 non assegnata): Roberto Avogadro eletto Sindaco con 2.495 voti, il 36,47 % (alla Lista A come Alassio – lista Avogadro 11 seggi in Consiglio Comunale). A Luca Villani e alla Lista Il Popolo della libertà-Lega Nord 2.284 voti (33,39 %) e 3 seggi. Segue Angelo Galtieri e la sua lista Insieme per con 1.298 voti (18,97 %) e 1 seggio assegnato; 1 seggio spetta anche a Jan Casella che con la sua lista Sinistra alassina ha raccolto 763 voti (11,15 %).

8 Commenti

  1. Adesso vedremo,i nuovi limiti di velocità ad Alassio,si potrà andar piu veloce,visto le dichiarazioni di Avogadro mesi indietro ??

  2. Nonostante Villani sia giovane hà avuto moltissimi consensi,ma cio che mi lascia perplesso sono le schede nulle che farei ricontrollare,come pure le schede bianche,comunque e stata una vittoria solo per 211 voti,non sembra eclatante.

  3. MI SEMBRA CHE IL SINDACO GUARNIERI AVESSE GIA DETTO UN ANNO FA CHE ESISTEVA UN PROBLEMA AVOGADRO. I VERTICI DEL PDL E DELLA LEGA COME AL SOLITO SONO STATI SORDI E PIENI DEL LORO EGO ED HANNO MANDATO ALLO SBARAGLIO UN GIOVANE PROMETTENTE COME LUCA VILLANI. VERGOGNA RIPAMONTI VERGONA MONTALDO VERGONA VACCA MA SOPRATTUTTO VERGOGNA VACCAREZZA!!!!

  4. e adesso cosa fara’ la rosy dopo aver dato la benedizione alla candidatura villani, dara’ la benedizione al vincitore avogrado, la faccia ce la buona comunque…….

  5. Sì. La notizia è l’exploit di casella. Speriamo che alle prossime ci sia una lista del movimento 5 stelle come a Savona.
    Melgrati e Villani ko.

I commenti sono bloccati.