di Alessandro Arena – L’Anas ha deciso di riasfaltare la Nsa 338 (ex Sp29)? Dai rilievi che alcuni tecnici hanno effettuato nei giorni scorsi sembrerebbe di sì. Gli operai hanno segnato i punti più critici nei quali procedere alla stesura del manto. L’ipotesi più probabile sembra essere un intervento “a pezzi”, non interesserà quindi quei tratti nei quali l’asfalto è ancora in buono stato. Se ciò rispondesse al vero però, c’è da chiedersi perché solo poche settimane fa gli stessi abbiano proceduto al rifacimento della segnaletica orizzontale. Uno spreco di soldi pubblici che molti cairesi non sembrano gradire.

Anche le strade comunali sembrano aver bisogno di un restyling. L’assessore Cagnone in questi giorni ha voluto impiegare i pochi euro avanzati dal bilancio precedente per stenderlo in alcuni punti ben precisi, ove si erano formati i classici buchi “scassa sospensioni”: «Con il nuovo bilancio abbiamo messo a bilancio circa 200 mila euro. Nei prossimi giorni definiremo quali sono le strade che maggiormente necessitano di una rinfrescatina e calendarizzeremo gli interventi partendo dai più urgenti».

A breve dovrebbero iniziare anche i ripristini in via Martiri della Libertà e nelle traverse interessate dalla posa dei tubi per il teleriscaldamento. L’Egea, la società che ha effettuato i lavori, aveva garantito che in questo periodo avrebbe asfaltato completamente le strade interessate. Prendendo accordi con l’assessore si è deciso di intervenire solo con alcuni rattoppi per poi fare un intervento più completo a settembre.