Questa mattina, presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, si sono svolti i Giochi Studenteschi Interscolastici “Memorial Renzo Rossi”, ai quali hanno partecipato gli alunni delle scuole elementari delle I e II Direzioni Didattiche. Sotto un sole primaverile, centinaia di bambini in divise rosse e gialle hanno gareggiato in diverse discipline, quali atletica, tiro alla fune, corsa, lancio del peso, percorsi e salto in lungo, accompagnati dalla dettagliata telecronaca in diretta del Cav. Andrea Bozza dell’Ufficio Turismo del Comune di Albenga.

Erano presenti il Dirigente Scolastico Riccardo Badino e, a rappresentare l’Amministrazione Comunale, il Consigliere Comunale con delega allo Sport Aldo Marino e il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio.

“È stata una splendida mattinata all’insegna dello sport e del fair play”, commenta con soddisfazione il Consigliere Aldo Marino. “Si è trattato di un’occasione importante di partecipazione per tutti i giovani delle scuole, che è servita ad avvicinarli alla pratica sportiva e motoria in modo divertente e coinvolgente”.