L’esito del voto nei 12 comuni savonesi «disegna una chiara sconfitta dell’Amministrazione Provinciale. La Giunta Vaccarezza ha deciso di giocare un ruolo attivo in questa tornata elettorale: ha candidato un assessore per confermare il “regno” di Alassio e ha candidato l’assessore “forte” (anzi, “deciso”) accompagnato dal Vicepresidente della Provincia e da altri due assessori, per ribaltare le sorti nel Comune di Savona». Questo il commento di Marco Russo, Presidente del Gruppo consiliare provinciale Partito Democratico.

«Anzi, a dire il vero – prosegue – è da quando si è insediata che la Giunta di Vaccarezza, abbandonando ogni più elementare regola istituzionale, invece di governare, ha perseguito il solo obiettivo di ostacolare la Giunta Berruti e conquistare il Comune di Savona per il centrodestra. Come abbiamo visto non solo non c’è riuscita ma ha subito una sconfitta di grandi proporzioni. Anche a Loano, con Vaccarezza sindaco uscente, pur vincendo, il PdL subisce un evidente arretramento».

«Questo risultato è la ulteriore conferma di un vuoto amministrativo di questa Giunta provinciale che non solo non ha fatto alcunché in questi due anni, ma anzi è riuscita soltanto a creare contrasti e lacerazioni sul nostro territorio. Vaccarezza ne dovrebbe prendere atto», conclude Marco Russo.