UNTO DAL SIGNORE

di Sandra Berriolo – E se continua così pure unto dalla gente (nel senso di menato). Io non lo capisco ‘sto qui. Silvio intendo. Prima dice di essere unto dal Signore e poi si lamenta delle persecuzioni. Se vuole ripetere la storia (o le scritture, dipende da cosa si crede di più) si deve rassegnare a patire un po’ prima di risorgere. Però dovrebbe anche rispettare i Comandamenti, sennò noi poi non gli intitoliamo né il genetliaco (Natale), né le Messe quotidiane. Caspita, non ne rispetta uno! E pure Caino e Abele son messi in ombra: ora con le elezioni ad esempio, se vinceva era merito suo, dato che ha perso è colpa degli altri. Anche quello di 2000 anni fa diceva a tutti di essere come loro, di non essere un privilegiato.

Però per dimostrarlo non comprava i templi su internet. E non li prendeva per i fondelli quando non avevano da mangiare, ma divideva pani e pesci. Questo cosa moltiplica: le cambiali? È vero che pure quello originale a volte era messo alla berlina dalla folla, ma non ci poteva salire sul predellino (della berlina). È vero che quello là diceva che siamo tutti uguali e difendeva le prostitute e i fanciulli, ma non in contemporanea però. Anche il soggetto originale è stato messo in croce da un sistema amministrativo un po’ corrotto ed è stato venduto per pochi denari, ma qui i denari in ballo sono tanti. Insomma non ce l’ho con Silvio, ma con tutti coloro che lo credono un Signore. E come diceva Totò: «Signori si nasce e…».

9 Commenti

  1. @Giustiziere,probabile che alcuni tengano alla squadra del cuore,anche quando le cose non procedono nel verso giusto,troppo facile abbandonare,vedi i tifosi della samp,anche se in serie B restano comunque con la loro scuadra.

  2. Ormai il suo è un delirio di onnipotenza.
    Strano che ancora trovi sodali nel suo viaggio dritto dritto verso la scarpata che stà conducendo!

  3. se i migliori erano andreotti craxi e almirante vabbè che al peggio non c’è fine ma i peggiori chissà quali erano….

  4. Premessa l’ho scritta di pancia,e quinti,sicuramente vi sono errori,che sicuramente qualche d’uno/a farà notare,d’altronde sono un rimpastatore di maionese,aggiungo poco istruito !! Hihihihi

  5. Bel paragone !! Ha messo sullo stesso piano il Berlusca con quello là,mi consenta,mi sembra un poco troppo,ma anche vero che la storia Italiana e solo Italiana ci insegna,che i migliori vanno “crocifissi”,che siano di destra ò di sinistra come è stato “crocifisso” Andreotti,Moro,Craxi,Almirante,Dalla Chiesa,ecc.ecc.,signori si puo anche diventare,ma sono i comportamenti che fanno la differenza,a volte certi signori fanno anche del bene,ma senza per forza comunicarlo ai media,come vi è il male occulto,vi è il bene occulto,vi è da ricordare che le sue aziende danno lavoro a qualche migliaio di persone,senza considerare che lo stipendio dello stato lo dà in beneficenza.Ovvio è un imprenditore,come tutta la categoria deve fare affari,possibilmente leciti.Per l’ultimo tentativo di “crocifissione” del ministro Scajola,sicuramente vi saranno ripercussioni verso chi ha tentato di “crocefiggerlo”,ed in parte vi è riuscito,ma presumo che presto ne vedremo delle belle,cosa che stà succedendo in questi giorni,ad alcuni forse furbetti,forse imprenditori magistrati politici.Insomma io non ce l’hò con lei, ma con tutti quelli che percorrono la via della vita con i para occhi,che non vedono oltre il propio naso,e per rimanere in tema,come diceva Totò: Questa è la svolta a sinistra?Ma ci faccia il piacere” !Svolti a destra e prenda il treno! 🙂 Un cordiale saluto.

I commenti sono bloccati.