Elezioni Alassio, Pd: “Si respira un nuovo entusiasmo per le vie della città”

«È stato un periodo difficilissimo. Abbiamo preso l’iniziativa a Febbraio cercando di aggregare il più possibile con la “Grande Alleanza” che era e rimane un progetto ed un laboratorio politico e di governo. La campagna elettorale ci ha visti spesso bersaglio di provocazioni alle quali non abbiamo voluto rispondere preferendo concentrarci sul sostegno alla Lista Civica a cui abbiamo partecipato e sulla ricerca delle preferenze per il nostro candidato di punta, Domenico Bogliolo. Il confronto ed il dialogo quotidiano con i cittadini con cui abbiamo condiviso le ragioni delle nostre scelte è stato proficuo e premiante». Dopo qualche giorno di analisi, è questo il commento sull’esito del voto amministrativo del coordinatore cittadino Franco Bogliolo condiviso dal direttivo del Circolo Pd di Alassio.

«È una grande vittoria soprattutto per Roberto Avogadro – prosegue Bogliolo – con il quale abbiamo instaurato un rapporto franco ed onesto che immaginiamo potrà durare a lungo. Il “ritorno al rispetto delle regole” è stata la chiave di svolta che ha permesso questo successo ed il PD non poteva non condividere questa impostazione. Siamo molto soddisfatti per il contributo importante che abbiamo dato al successo di una squadra molto coesa nella quale siamo certi che ciascuno, noi compresi, saprà fare la propria parte».

«Il nostro avversario, Luca Villani, è stato un avversario leale. Crediamo che il PDL non avrebbe potuto limitare i danni, come ha fatto, se avesse scelto un altro candidato. Si respira un nuovo entusiasmo per le vie della città, una voglia di fare che da tempo non si percepiva, almeno con questa intensità», conclude il coordinatore alassino del Pd.