Viabilità Albenga: ass. Distilo replica alle critiche del consigliere Pelosi

“È per me un piacere, solo oggi, apprendere che nella passata Amministrazione Tabbò era presente una persona che, per competenze, avrebbe potuto dare un valido contributo alla Viabilità. Purtroppo, però, quella persona si occupava di Bilancio”. Così Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga, replica alle critiche del Consigliere di minoranza Giuseppe Pelosi.

“Dopo mesi di attacchi ingiustificati e di polemiche strumentali da parte di una certa minoranza”, prosegue Distilo, “le osservazioni costruttive mosse dal Consigliere Pelosi sono ovviamente le benvenute. Se quanto da lui sostenuto è sorretto da uno studio al riguardo, effettuato da tecnici e da esperti del settore, faremo tesoro dei suoi suggerimenti e li prenderemo in seria considerazione, dal momento che, come dichiarato in più di un’occasione, non riteniamo la viabilità una questione politica, a differenza di altri, ma puramente tecnica. In ogni caso, prendo positivamente atto del fatto che, tra i nostri avversari, non vi è solo un’opposizione aprioristicamente contraria su ogni cosa. La fazione democristiana della minoranza, composta da individui quali Antonello Tabbò e Giuseppe Pelosi, propositiva e non faziosa, si distingue dalla fazione di estrazione comunista e ostativa, e trova in me un interlocutore”.

“Per quanto concerne le modifiche alla viabilità, pur rispettando l’opinione legittima del Consigliere Pelosi, ci riserviamo di pensarla diversamente, e confidiamo nel fatto che le nostre scelte, sorrette dal parere tecnico di esperti, una volta messe in pratica si rivelino azzeccate. Spiace solo che Pelosi si dica contrario agli aggiustamenti riguardanti Piazza del Popolo, i quali rappresentano interventi già previsti dalla precedente Amministrazione, persino presentati dall’ex Sindaco Tabbò ai commercianti di Viale Martiri della Libertà, con tanto di progetto delle due rotonde, proprio come noi le vogliamo realizzare: mi auguravo che almeno le modifiche su Piazza del Popolo, per spirito di continuità e coerenza, fossero unanimemente condivise da chi per primo le ha promosse”, conclude l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo.

6 Commenti

  1. @nino,avrai anche ragione,ma vi sono zone che ben sappiamo di molteplici incidenti,vedi incrocio via Patrioti via Dalmazia,dove puntualmente succedono,ma forse per la mancanza di fondi ò per altre ragioni,la rotonda nonostante vi siano prese le misure da parte dei vigili, e ancora da vedere,mentre in altre zone ve ne sono in abbondanza,oltre che inutili.

  2. @zio jo oggi avevo posto una feroce reprimenda sulle strisce pedonali davanti al negozio del dentista ma la redazione l’ha tolta dal giornale penso perche troppo forte nei confronti di un assessore che non ha preso nemmeno un voto alle ultime elezioni . Olre alle strisce il Ciangherotti Team ha anche fatto fare una discesa in mattoni per carozzelle e biciclette Affermo ora con piu’ flievole livore che e’ una vergogna che la giunta comunale abbia acettato la richiesta dell’assesssore e abbia aderito di fare questo infausto lavoro, quando quanti altri lavori di manutenzione sono da fare ad albenga. Ma le strisce e lo scivolo personale dell’araldo lo sapete che viene pagato con i soldi dei cittadini. vergogna vergogna.

  3. Il traffico è effettivamente diminuito e le code come prima ora non ci sono piu’ ma questa viabilità non è la soluzione giusta.
    Mi ha fatto sorridere sorridere la borbonica richiesta dell’assessore Distilo, su un quotidiano online, di scuse da chi lo ha criticato.., in quanto non mi pare sia nella condizione di poter richiedere le scuse da chicchessia. Si è avvalso di ogni espediente e copertura per poter condividere gli ovvii e naturali disagi e le anomalie di deflusso del traffico che solo un approccio dilettantistico non poteva prevedere. Vani sono i suoi tentativi di citare e ripetere sino alla noi a i nomi dei consulenti di cui si è avvalso, la Sindaca Guarnieri, il suo socio assessore Schneck…e chi ne ha piu’ ne metta, nel tentativo di “condividere” il FLOP e la misera figura. Siamo ben consci che forse non è tgutta farina del suo sacco ma l’assessore è lui, ormai è grande e deve prendersi le sue responsabilità! 🙂
    ..Ci mancava solo che coinvolgesse anche il personale della PM che devono sempre risolvere i problemi generati da altri… o il governatore della Regione Sicilia … per ovviare al temutissimo fallimento.
    Quindi, caro Dieghito, niente scuse, credo da nessuno. Questi metodi, QUI, non funzionano…. !Fattelo andare bene così…
    La cocciutaggine di voler dimostrare a tutti di saper fare meglio degli altri e di non volersi piegare alla fredda e rigida logica del buon senso e le promesse elettorali, ti hanno fatto sostenere una soluzione che oggi è IMPROPONIBILE, alla luce del profondo cambiamento del territorio, dovuto all’espansione e sviluppo dell’area compresa tra via Martiri della Foce e Via al Piemonte.
    Nemmeno la precedente viabilità era ottimale ma funzionava bene CON IL SENSO UNICO.
    Era perfettibile e sarebbe bastato attivare DUE CORSIE AL POSTO DI UNA SOLA: 1 veloce da e per l’autostrada e 1 lenta per immettersi nell’isola delle attività commerciali/sanitarie/artigianali PER OGNI ARTERIA.
    Troppo semplice per poterla adottare e ammetterne l’effettiva razionalità.
    Avresti migliorato una cosa già iniziata da Tabbò e perfezionandola avresti fatto la bella figura che rincorri spasmodicamente, a COSTO ZERO ( quaolche latta di pittura da segnale).
    Avresti pure fatto fare bella figura alla tua Sindaca che, in questo momento, peraltro, pare abbia quanto mai bisogno di consensi.
    Purtroppo, anche nella tua risposta a Pelosi, si legge la supponente irritabilità di chi non ama essere contestato e si contraddice pure: tra la prima parte del dispaccio di replica e la parte finale c’è l’evidente contrasto di affermazioni, dove da una parte dici di essere aperto alla collaborazione con l’opposizione nella tematica della viabilità, laddove le proposte siano supportate da effettivi tecnici competenti e , dall’altra, ammetti di non aver alcunaintenzione di ascoltare le proposte altrui con la frase: “pur rispettando l’opinione legittima del consigliere Pelosi, ci riserviamo di pensarla diversamente…” ( MA CHI TI SCRIVE I COMUNICATI STAMPA, UN EXTRACOMUNITARIO???!!!???)

    CIOE’, TRADOTTO: ” lo sapppiamo che stiamo facendo una cazzata ma ci siamo paraculatiper bene con un incarico ai consulenti. Siamo disposti ad ascoltare le proposte degli altri ma ci guardiamo bene dall’adottarle, anche se sono meglio delle nostre, perchè abbiamo deciso così e c’abbiamo ragione noi”..MA.PER FAVORE…..!!!!!!!!!
    AhAHAHAHAHAH AhAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nei panni della Sindaca ti metterei in castigo per una settimana a pane e acqua e scapaccioni sulle orecchie tutti i giorni e possibilità di uscire ….solo se accompagnato da Schneck..:-)

  4. Esiste un incrocio molto pericoloso di fronte alla Caserma Piave, dove si scende dalla Caserma dei Vigili. Non è difficile immaginare che un giorno o l’altro qualcuno ci si faccia male. Perchè non mettere una rotonda con limitatori di velocità li? E’ una proposta analizzatela seriamente…

  5. Meno male che Pelosi non ha dato retta ai tuoi “tecnici ed esperti del settore”, visti i risultati!!! Il fatto che un ex assessore al bilancio ne sa più di te sulla viabilità dovrebbe farti ragionare. Cmq carina questa chicca dello studio del dentista, mi mancava! Sempre meglio eh… povera Albenga!!!

  6. Assessore Di Stilo: mi saprebbe spiegare il motivo dello spostamento di 5 metri del passaggio pedonale in viale Pontelungo? L’unico effetto è la mancanza di 2 parcheggi in una zona dove già ne esistono pochi. Non voglio pensar male (qualcuno diceva che si fa peccato ma spesso ci si prende) notando che sono proprio di fronte allo studio del dott.. Ciangherotti.
    Saluti

I commenti sono bloccati.