“È per me un piacere, solo oggi, apprendere che nella passata Amministrazione Tabbò era presente una persona che, per competenze, avrebbe potuto dare un valido contributo alla Viabilità. Purtroppo, però, quella persona si occupava di Bilancio”. Così Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga, replica alle critiche del Consigliere di minoranza Giuseppe Pelosi.

“Dopo mesi di attacchi ingiustificati e di polemiche strumentali da parte di una certa minoranza”, prosegue Distilo, “le osservazioni costruttive mosse dal Consigliere Pelosi sono ovviamente le benvenute. Se quanto da lui sostenuto è sorretto da uno studio al riguardo, effettuato da tecnici e da esperti del settore, faremo tesoro dei suoi suggerimenti e li prenderemo in seria considerazione, dal momento che, come dichiarato in più di un’occasione, non riteniamo la viabilità una questione politica, a differenza di altri, ma puramente tecnica. In ogni caso, prendo positivamente atto del fatto che, tra i nostri avversari, non vi è solo un’opposizione aprioristicamente contraria su ogni cosa. La fazione democristiana della minoranza, composta da individui quali Antonello Tabbò e Giuseppe Pelosi, propositiva e non faziosa, si distingue dalla fazione di estrazione comunista e ostativa, e trova in me un interlocutore”.

“Per quanto concerne le modifiche alla viabilità, pur rispettando l’opinione legittima del Consigliere Pelosi, ci riserviamo di pensarla diversamente, e confidiamo nel fatto che le nostre scelte, sorrette dal parere tecnico di esperti, una volta messe in pratica si rivelino azzeccate. Spiace solo che Pelosi si dica contrario agli aggiustamenti riguardanti Piazza del Popolo, i quali rappresentano interventi già previsti dalla precedente Amministrazione, persino presentati dall’ex Sindaco Tabbò ai commercianti di Viale Martiri della Libertà, con tanto di progetto delle due rotonde, proprio come noi le vogliamo realizzare: mi auguravo che almeno le modifiche su Piazza del Popolo, per spirito di continuità e coerenza, fossero unanimemente condivise da chi per primo le ha promosse”, conclude l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo.