Dopo una gran partita l’Under 13 femminile (nate nel 98/99/2000) della Pallacanestro Alassio viene sconfitta con un canestro all’ultimo secondo a Chiavari nella partita dove le due squadre si giocavano il primo posto nella seconda fase del girone di classificazione. Ora, per le gialloblu alassine, resta la partita con Rapallo prima di chiudere un bel campionato giocato alla pari con realtà che sono nel basket femminile da diversi anni.

Primo quarto a favore dell’Alassio che chiude il tempo avanti 5-9 nel punteggio nonostante l’assenza del play titolare Gaggero che è andata in panchina ma senza la possibilità di giocare. Il secondo quarto vede la rimonta delle chiavaresi e si va al riposo lungo in perfetta parità, 18-18.

L’incontro prosegue in grande equilibrio anche nei restanti due quarti anche se l’Alassio mantiene sempre un vantaggio minimo nel risultato. Il terzo quarto, dopo un primo break dell’Alassio, registra la rimonta del Chiavari che chiude in vantaggio 31-30. Anche nell’ultimo quarto l’Alassio torna avanti nel punteggio andando anche sul +7 ma la determinazione della squadra di casa, l’infortunio patito da Cunese negli ultimi minuti(fortunatamente solo una distorsione per lei) e qualche decisione casalinga consentono la rimonta che si concretizza con un canestro sul fil di sirena andando a fissare il risultato sul 43-42.

“E’ stata una partita dai grandi contenuti agonistici che abbiamo perso con un canestro all’ultimo secondo dopo aver condotto l’incontro per la maggior parte del tempo. Questo è un anno dove ci stiamo facendo molta esperienza ed è importante per una Società come la nostra che si affaccia per la prima volta a un campionato regionale femminile conquistando, per ora, ben quattro vittorie e tre sconfitte sfortunate negli ultimi secondi di gioco come oggi, a Genova e in casa con Amatori. Il gruppo Under 13 delle nate nel 98/99/200 è molto affiatato e contiamo di continuare questa bella esperienza anche il prossimo anno facendo l’Under 14 femminile aperti sempre a chiunque voglia avvicinarsi al basket. L’obiettivo resta sempre quello di condurre i ragazzi fino a una prima squadra sia maschile che femminile” dichiarano i dirigenti alassini.

Aurora Bk Chiavari  –  Pall. Alassio  43  –  42

  • Chiavari: Costantini 4, Martinelli, Cimarosa 13, Capellano 1, Copello 7, Fuggetta 8, Casamassima, Innocenti 2, Raggio 4, Diana 4,  –  All. Migliazzi
  • Alassio: Delfini 1, Gaggero, Re 2, Ardoino 17, Marenco, Moncheroni 2, Bordanoro 3, Cunese 2, Starina, Ellena 15, Gastaldi,  –  All. Devia