Ginnastica Artistica femminile: finale nazionale Campionato italiano di categoria

Nelle giornate del 21 e 22 maggio si è svolto a Conversano (Bari) il Campionato Italiano di Categoria, gara individuale che ha visto la presenza delle migliori ginnaste individualiste provenienti dalle varie fasi di qualifica che si sono contese il titolo di Campione d’Italia della Categoria Allieve, circa 120 le ginnaste nei 4 livelli previsti.

Nelle Allieve di secondo livello ginnaste nate nel 2001 ottimo piazzamento per Greta Fiorentino della Fratellanza Ginnastica Savonese accompagnata in gara da Mario Sbaiz che otteneva la quinta piazza confermandosi una delle ginnaste più forti della sua categoria a livello Italiano, a completare questo piazzamento nelle allieve di quarto livello ginnaste nate nel 1999 Thi Thu Hà Cardetti della Fratellanza dopo una gara non molto fortunata otteneva comunque un quattordicesimo posto di rilievo mentre Martina Basso della Ginnastica Pietrese otteneva il diciottesimo posto. Infine Matilde Casalboni della Ginnastica Pietrese nelle Allieve di primo livello ginnaste nate nel 2002 ha ottenuto il trentaquattresimo posto.

* Foto: 1. Greta Fiorentino (Fratellanza) giunta quinta; 2. Podio: da sinistra a destra Martina Basso (Ginnastica Pietrese), Thi Thu hà Cardetti (Fratellanza), Greta Fiorentino (Fratellanza)