Albenga: Ginnastica Ligure Campione Regionale 2011

Domenica 22 maggio presso il Palazzetto dello sport di Albenga, la Società Ginnastica Ligure, che ha mirabilmente organizzato la gara,  si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale 2011, categoria Open, con una fortissima squadra formata dalle ginnaste Laura Aragno, Rachele Bani, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Violante.

Con un suggestivo esercizio con nastri e cerchi hanno infatti conquistato il primo posto precedendo la squadra del Rapallo e quella della Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia.

Nel Campionato  d’Insieme Giovanile, per la categoria Allieve,  si è imposta la squadra della Società Ginnastica Rapallo. 2^ la Ginnastica Ligure Albenga con le ginnaste Ludovica Dentella, Anna Pippo, Laura Rolando, Sara Valdisserra, Carlotta Violante; la squadra, molto giovane e alla sua prima gara con questa formazione, ha svolto molto bene l’esercizio con le funi;  3^ la squadra della Ginnastica Recco.

Entrambe le squadre albenganesi hanno così conquistato l’ammissione al Campionato Nazionale d’Insieme che si terrà il 4 giugno a Desio insieme ai Campionati Italiani Assoluti Individuali.

La gara è stata poi seguita dalla Prova Regionale della Gymnaestrada, manifestazione di Ginnastica di tipo coreografico alla quale hanno partecipato 150 ginnaste e ginnasti provenienti da tutta la regione.