Anche il neo-sindaco di Alassio Roberto Avogadro si è entusiasmato per lo spettacolo “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè”, messo nuovamente in scena al cinema teatro di Albenga, ancora con un grande successo di pubblico. Ospite d’onore in prima fila ha voluto congratularsi personalmente con l’autore, Gino Rapa, e con il regista e attore principale Mario Mesiano: “Un’opera davvero coinvolgente nella sua semplicità, a tratti comica a tratti ricca di commozione. Tutti davvero bravi gli interpreti, ma un plauso particolare lo riservo ai miei concittadini Giorgio Caprile e Nando Rizzo. A mio parere la loro è stata una interpretazione di altissimo livello: un Paolo Villaggio ed un bandito sardo realistici e toccanti. Anche per questo spero di poter portare ad Alassio questo spettacolo che sicuramente è destinato a piazze importanti a livello nazionale”.

Ancora un “pienone”, dunque, per un’opera nata un po’ in sordina, ma che ha subito incontrato il favore del pubblico sino a far nascere su face book una pagina dedicata all’evento e ai suoi fans. Sabrina Bonanato e Carla Migliardi, nei ruoli di Dori Ghezzi e di Nina l’amica d’infanzia, sottolineano: “Mille spettatori nel giro di tre mesi sono un traguardo davvero prestigioso e forse insperato all’inizio. Noi crediamo molto in quest’opera e siamo rimaste profondamente coinvolte dai nostri ruoli. Ed i riconoscimenti ricevuti finora sono molto appaganti”.

Un successo personale, infine, è quello ottenuto dalla musicista Marisa Fagnani, i cui interventi sono stati ogni volta sottolineati da applausi intensi e calorosi. Seminascosta da un velo nero, illuminata da una luce suggestiva, ha condotto gli spettatori attraverso le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè con una delicatezza ed un garbo straordinari, sino alla standing ovation finale.