[fp] – Avviati e in corso di realizzazione i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del piazzale e della strada di accesso alle Grotte di Toirano in località Rocche, un’opera finanziata interamente con contributo regionale D.G.R. n. 1758/09. Per garantire una maggiore sicurezza lungo la strada sono stati realizzati dei muri di contenimento e installate le reti di protezione.

“Si tratta di un’opera importante per la messa in sicurezza della parete a monte della  strada che conduce al complesso delle Grotte”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Infantino: “inoltre – prosegue l’assessore – in località Rocche verrà realizzata una parte di regimentazione delle acque meteoriche e la ricostruzione di un tratto dei muri in pietra. Era un nostro preciso impegno elettorale per la valorizzazione e tutela dell’area e contiamo sia solo l’inizio di una serie di opere che ci siamo prefissi”.

Migliorie anche alla segnaletica e ai parcheggi: “Nell’area del complesso Grotte – precisa Fulvio Panizza, Consigliere delegato alla Polizia Municipale – abbiamo provveduto anche a integrare la segnaletica di pericolo, istituito una zona disco di 3 h per garantire la massima fruibilità dei parcheggi, istituito segnaletica relativa a eventuali situazioni di emergenza e avvisi relativi alla videosorveglianza”.