Basket Under 13 femminile: l’Alassio chiude un’ottima stagione con una vittoria

Chiusura in bellezza per la Pallacanestro Alassio femminile nel campionato Under 13 riservato alle nate dal 1998 al 2000. A Rapallo le giovani alassine sono scese in campo senza diverse giocatrici infortunate (Gaggero, Cunese su tutte) ma hanno disputato un discreto incontro nonostante il caldo torrido.

Parte bene la formazione alassina che chiude il primo quarto in vantaggio 4-8 prima di subire la mini rimonta del Rapallo che va al riposo lungo in svantaggio di solo due punti, 12-14 il punteggio. I restanti due quarti continuano con l’Alassio che mantiene un esiguo vantaggio e la compagine di casa che non demorde. Dopo tre quarti di gara l’Alassio è avanti 21-27 e l’incontro si conclude con il risultato di 31-35 per la gialloblu. Nota di merito particolare per Veronica Ardoino autrice di 23 punti e tantissima sostanza in difesa.

“Concludiamo il primo campionato regionale femminile della nostra breve storia con un bilancio più che positivo. In campionato abbiamo ottenuto più vittorie che sconfitte e resta solo il rammarico per aver perso di un punto due incontri alla nostra portata a Genova e Chiavari durante la stagione. Altra bella soddisfazione è l’aver avuto ben quattro convocate su dodici nella rappresentativa savonese che ha disputato il Trofeo delle Province testimonianza del buon lavoro svolto. Il gruppo Under 13 delle nate tra il 1998 e il 2000 è molto affiatato e contiamo di continuare questa bella esperienza anche il prossimo anno, facendo l’Under 14 femminile, aperti sempre a chiunque voglia avvicinarsi al basket femminile e venire a provare in palestra. L’obiettivo resta sempre quello di condurre queste ragazze fino a una prima squadra femminile per permettere loro di continuare a giocare anche da adulte” dichiarano i dirigenti alassini.

Il tabellino: Rapallo – Pallacanestro Alassio 31 – 35 (Parziali: 4 – 8, 12 – 14, 21 – 27)

  • Rapallo: Sorio, Giuliana, Giacometti 2, Aktar, Focacci 8, Figari 4, Di Stefano, Maccaferri 8, Poli 5, Rodriguez 4. All. Orio.
  • Pallacanestro Alassio: Delfini, Re, Ardoino 23, Marengo 2, Moncheroni 2, Bordonaro 6, Starina, Ellena 2, Gastaldi. All. Ciravegna.
  • Arbitro: Luca Rezzoagli (Rapallo).