di Alessandro Arena – Dopo aver lanciato la nuova stellina della musica Annalisa Scarrone, Danila Satragno si toglie un’altra soddisfazione: dal 25 maggio è una delle vocal coach del programma “Lasciami Cantare” condotto da Carlo Conti e in onda su Rai1. I dodici concorrenti, tutti personaggi famosi del mondo televisivo o cinematografico, saranno guidati dall’esperienza della cantante jazz che in passato ha già collaborato in alcuni programmi televisivi di successo quali Glob di Enrico Bertolino e Amici con la qualifica di insegnante di canto.

La sua popolarità, già notevole, è notevolmente cresciuta da quando Annalisa Scarrone, sua allieva, è arrivata seconda ad Amici ed ha vinto in pochi mesi già un disco d’oro e uno di platino per il suo nuovo singolo “Giorno per giorno”. Nella sua carriera la Satragno ha lavorato con artisti del calibro di Roby Facchinetti e Red Canzian dei Pooh, Bernardo Lanzetti, Ornella Vanoni e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed alcune giovani stars della Disney Channel come Mafy della fortunata serie “Il mondo di Patty” e Zoe la bimba protagonista del musical “Alice nel paese delle meraviglie”.

Recentemente ha scritto un libro “Vocal Care” che spiega come potenziare la propria voce basandosi su un approccio rivoluzionario che perfeziona le proprie performance, educando e potenziando la voce.