Nuovo sito in “metrica tre” per Le Caravelle, pronte per l'apertura di sabato 11 giugno

Le Caravelle danno nuovo ritmo all’estate: sarà un’estate in metrica tre. Una partitura classica applicata al modernissimo e nuovo sito internet del parco acquatico, che primo in Italia, smaterializza i biglietti e dà la possibilità a tutti di acquistare il ticket, ovunque si sia e senza costi di prevendita. Da oggi quindi, da qualsiasi luogo, grande città, piccolo comune, è possibile acquistare il biglietto: basta entrare in un’agenzia di viaggio o richiedere il servizio all’albergo in cui si alloggia. L’operazione è veloce e sicura. Bastano pochi click!

Ma andiamo con ordine. Sabato 11 giugno riaprono le Caravelle, ma già da qualche settimana la stagione è presentata in un nuovo sito, realizzato in metrica tre: è un sito facile, sicuro e divertente. Come l’estate del parco. Un sito pensato per dare velocemente ai visitatori le notizie più utili. L’indirizzo internet del sito porta subito ad una “intro” che invita a “clicKare” ed aprire una home page “leggera” suddivisa i tre settori dai titoli “dove” “come” e “quando”. Ogni informazioni utile può essere reperita direttamente nella pagina iniziale cliccando sulle sezioni animate da foto e sui vari menu in basso. Un sito pensato su misura per i visitatori del parco, che fornisce in tempo reale, ogni giorno, notizie sugli appuntamenti e da velocemente ogni informazione utile per organizzare una visita.

Il sito propone anche la prima e tecnologica novità dell’estate. Da quest’anno, il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale smaterializza i biglietti: sarà possibile acquistare i biglietti presso ogni struttura ricettiva Ligure e nazionale ed in ogni agenzia di viaggio. La biglietteria virtuale del parco arriva a casa dei suoi fans, semplifica e velocizza l’acquisto. Il tutto senza costi aggiuntivi di mediazione e con i costi di transazione tutti a carico del parco. Naturalmente questa modalità di acquisto prevede anche l’applicazione di sconti.

“Con la smaterializzazione dei biglietti, diamo un servizio concreto ai turisti, ospiti di ogni tipo di struttura ricettiva ed a chiunque voglia velocemente organizzare una giornata al parco. Ovunque loro siano, potranno avere il loro biglietto per Le Caravelle. Le strutture dovranno solo collegarsi al nostro sito e potranno stampare direttamente il biglietto – dice la direzione del Parco Acquatico di Ceriale – Non sarà più necessario fare le code alle nostre biglietterie e una giornata al parco potrà essere organizzata in pochi minuti ovunque si ci trovi. Con questo servizio ed con il nuovo sito vogliamo creare un rapporto più diretto e vero con il nostro pubblico. Il nuovo sito, veloce, divertente e sicuro, nasce dall’analisi delle esigenze di quelli che ci hanno “cliccato” in questi anni: ci sono tutte le informazioni più utili e sono tutte a portata di click che muoverà i mouse dei computer con un ritmo “in metrica tre”: quel ritmo e quell’armonia che sta all’origine dello spettacolo più antico…. Della commedia, delle tragedia e della satira….Della vita, dunque.