Brutta avventura per un minuscolo gattino di poche settimane al casello autostradale di Varazze. L’animaletto, del peso di meno di duecento grammi, è stato scaraventato fuori da un’auto che aveva rallentato improvvisamente; la conducente di un mezzo che procedeva cento metri dietro si è subito fermata a raccogliere la bestiola e si è annotata alcuni numeri della targa, non tutti purtroppo.

Il gattino è stato preso in consegna dai volontari della Protezione Animali ed è ora in cura nel reparto felini della sede di via Cavour 48 r a Savona; a guarigione avvenuta verrà dato in adozione gratuitamente; gli interessati potranno telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Le Guardie Zoofile dell´ENPA stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il responsabile, punibile con l´arresto fino ad un anno o l´ammenda fino a 10.000 euro; chiunque abbia assistito all´abbandono può dare informazioni utili te-lefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza. Gli Agenti stanno cercando di risalire alla targa completa e stanno inoltre analizzando un precedente abbandono, avvenuto nell’ottobre 2009 a Celle, quando venne trovato in un bidone della spazzatura un gattino sorprendentemente si-mile a quello di Varazze.