Tabbò: la Guarnieri si assuma le sue responsabilità. Noi contrari allo spostamento della scuola in via degli Orti

di Mary Caridi – Antonello Tabbò e la minoranza in consiglio comunale   incassano un sì al depuratore di  Villanova d’Albenga, per il quale si sono strenuamente  battuti, insieme ai comuni che avevano siglato l’accordo, ma ascoltano parole della  Guarnieri e ora anche di Vaccarezza, che li lasciano allibiti. Come, dicono, se i loro atti di opposizione al depuratore, che hanno costretto a una perdita di tempo e aumento di spese, fossero responsabilità di entità ignote. Ma il paradosso è anche in un’altra questione che infiamma la vita politica albenganese.

Il caso dello spostamento delle scuole in Via degli Orti, deciso da questa amministrazione e attribuito a Tabbò e alla precedente amministrazione. Tabbò e l’opposizione non ci stanno; afferma Tabbò: “Prendo atto dell’abitudine consolidata, da parte del Sindaco Guarnieri, di distorcere la realtà.  Sullo spostamento della scuola in via degli Orti, che lei ha affermato sarebbe un’iniziativa voluta a suo tempo dalla nostra parte, senza voler fare polemiche, devo prendere posizione e tranquillizzarla”.

“Se la sua preoccupazione è questa, ritiri pure la pratica e il progetto. Noi dell’opposizione siamo contrari allo spostamento. Se intende andare avanti, invece, abbia almeno il coraggio di assumersi la responsabilità di una scelta che è di questa amministrazione e non della precedente. Lo ribadisco, siamo contrari, non abbiamo mai assunto alcuna decisione in merito nel passato e, poiché la nostra contrarietà dimostra che non siamo d’accordo, ritiri la pratica e il progetto,” conclude Tabbò.

1 Commento

  1. Ma per forza!!! Bravo Antonello!!! Ci sono le scuole già pagate al posto della Turinetto!!! Mi sà che qua gli assessori stanno cercando di girare attorno ai problemi invece di risolverli!!!!

I commenti sono bloccati.