Albenga: successo per i Giochi Studenteschi

Successo per i Giochi Studenteschi delle Scuole Medie del comprensorio ingauno. Lo scorso fine settimana, centinaia di alunni delle Scuole Medie del territorio si sono ritrovati presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, per misurarsi, come ogni anno, con diverse discipline agonistiche.

Erano rappresentate le “Dante Alighieri”, le “Goffredo Mameli”, il Redemptoris Mater, le Scuole di Ceriale, Leca d’Albenga e Ortovero, che si sono sfidate in gare di corsa campestre, vortex, bike, percorso, velocità (sia maschile che femminile) e tiro alla fune.

Presente all’iniziativa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Nicola J. Podio, Consigliere con delega alla Pubblica Istruzione.

18 Commenti

  1. per ingauno…..premetto che nessun ultras della gradinata occupa un posto nella societa’…………..quindi chi si vuole avvicinare lo puo’ fare tranquillamente……..ma si sa siamo ad albenga, e penso non si avvicinera’ nessuno, perche’ albenga nello sport in generale e’ una citta’ perdente, in tutte le discipline e in tutti gli impianti

  2. max da cittadino ed ingauno è ovvio che amiamo l’albenga calcio.Era solo un discorso sulla stadio che probabilmente è stato fatto in maniera sbagliato soprattutto dalla società passata.
    E poi come ti ho prmesso non ero molto a conoscenza del settore,io dicevo che lo stadio è di albenga quindi di tutte le società di albenga,ma se per un motivo o un altro una società preferisci giocare su un’altro campo allora il discorso finisce in partenza

  3. per ingauno …. e’ giusto precisare che il bastia vuole giocare nel suo campo e nel recupero di campionato quando hanno voluto giocare al riva non ci sono stati problemi se non quelli dovuti proprio al manto di gioco ….chiedete se non e’ vero a secco o tomatis …….la san filippo prima squadra non penso abbia mai giocato a lusignano anche perche’ con tanta dedizione e sacrifici sono riusciti a farlo in erba e giustamente cercano di conservarselo visto che e’ di loro proprieta’ …… vorrei vedere se ci andassero piu’ squadre cosa direbbero anche loro …… e per questo con tutti i diritti vengono a giocare al riva e indubbiamente contribuendo a rovinarlo …… chiedete a genduso se non e’ vero ….il pontelungo e’ liberissimo di venirci a giocare ma preferisce il massabo perche piu lineare e quindi piu’ adatto al loro gioco …… chiedete a cantore se non e’ vero ……….. ora sapete la verita’ …….. spero quindi che chi non ha pregiudizi personali possa ora tornare ad amare la prima squadra della sua citta’ l’ALBENGA CALCIO

  4. per pazzi….ci si allena solo l’albenga quando il campo e’ asciutto perche’ se non sai il riva ha seri problemi di drenaggio ,quando piove o e’ umido l’albenga si allena sotto i tunnel quindi asfalto o nel campetto da che e’ stato fatto …. durante l’anno si e’ collaborato benissimo tra le societa’ facendoci favori ogni qual volta ve ne era bisogno …… quindi il problema e’ che tutto questo da fastidio solo a te …..quindi e’ un problema tuo …. solo tuo ….. ma ripeto chiedi a chi vuoi e poi magari se vuoi chiedere scusa visto che ogni tuo commento e’ stato pregiudiziale sarebbe una bella cosa ….
    per gli altri commenti dico che l’apporto di alcuni ultras e’ stato determinante per fare questo miracolo ….. e tutto sembra andare come deve …capisco che questo a molti puo’ dare fastidio forse anche perche’ male informati …… la gestione dell’albenga non e’ diversa da qualunque altra anzi per certi aspetti e’ piu’ limpida e corretta di molte ……. per il settore giovanile dico che la passata gestione ha fatto molti errori tra cui la presunzione e l’arroganza ma molti problemi nascono dalle societa’ vicine come l’alassio o il ceriale ma la domanda e’ perche i genitori non portano i loro figli nella san filippo o il pontelungo neanche quest’anno che l’albenga non aveva il sett giovanile …….anzi l’albenga che molti giudicano cattiva ha tentato di girare tutti i giovani verso appunto le societa’ di albenga …….. rispondetemi se ne siete capaci e chiedetevi se forse anche queste societa’ hanno commesso errori …….che dire di piu’ se qualcuno fosse interessato di sapere bene la verita’ e’ libero di passare allo stadio VISTO CHE IL RIVA E’ DI TUTTI E L’ALBENGA NON HA MAI DETTO IL CONTRARIO e troverete di certo persone che vi spiegheranno ……
    CMQUE SEMPRE E SOLO FORZA ALBENGA SALUTI

    per gli altri commenti dico

  5. caro claudio,non capisco la tua risposta rabbiosa io volevo solo dire che lo stadio riva è della citta di Albenga e quindi visto che le spese le pagano i cittadini è giusto che ci giochino tutte le squadre della città.
    Per quanto ne so io la san filippo gioca in quel campaccio di lusignano e il bastia in quella cava a bastia.
    Poi se mi sbaglio,premetto non sono informatissimo,chiedo scusa
    E cari ultras,e lo dico con tutto il rispetto possibile senza polemiche ma con la speranza di creare in voi una riflessione.
    Voi siate una bella cosa,importante e il vostro apporto è costante ed indispensabile e dovrà sempre continuare ma secondo me dovreste fare un passo indietro dalla gestione societaria,tornare solo ultras,perchè sia nel bene che nekl male siete scomodi e finche ci sarete voi non si avvicineranno realtà importanti che albenga calcio merita
    Con affetto e forza albenga

  6. Penso che questi isterismi e prese di posizione non possa portare assolutamente a nulla. Secondo me la situazione ideale è quella che c’era 35/40 anni fa, che guardacaso coincide con il maggior splendore dell’Albenga calcio.
    Innanzi tutto è necessario che l’Albenga Calcio ritorni ad occupare quel ruolo di primo piano che gli spetta: e questo lo deve fare sul campo. Vediamo se nel giro di qualche anno riuscirà in questa impresa.
    Inoltre non si deve occupare del settore giovanile, ma lasciare l’onere/onore alle altre società di Albenga che hanno dimostrato di saperlo fare molto bene.
    In questo modo i ragazzi che giocano in tali società possono vedere nell’Albenga Calcio uno sbocco che le proprie società non possono garantire.
    La parala d’ordine è cooperazione: solo in questo modo si potrà risollevare una situazione del calcio albenganese che negli ultimi anni si è rivelata distruttiva per tutti.
    Saluti

  7. ……..il fatto e’ che a voi come a tanti non va giu’ il fatto chede i tifosi in questo caso noi, abbiano ricreato una societa’ da zero, e che ne ha parlato tutta italia di questo, sia su facebook che su alcune giornali di livello nazionale, se fosse successo ad altre squadre tipo s.filippo o pontelungo o altre della zona ,se fossero fallite nessuno avrebbe fatto quello che abbiamo fatto noi,semplicemente perche’ queste squadre non hanno tifosi……..chiedetelo a chiunque quanto e’ bello giocare con l’apporto del tifo, tanti giocatori compreso il mister della s.filippo ce l’hanno confessato piu’ volte……quindi vedete cos’e’ l’albenga e cos’e la sua gente……………la differenza tra noi e gli altri e’ che noi ci faremmo ammazzare per la nostra maglia, voi al contrario , coma altri siete solo tifosi occasionali che seguono la prporia squadra se c’e’ il sole o non c’e’ vento………. Comunque perche’ non venite a confrontarvi al riva, invece che dietro una tastiera………..e con questo concludo ,da oggi non meritate piu’ risposta….per qualsiasi problema sapete dove trovarci. L’ALBENGA SIAMO NOI

  8. Ma finitela vi rendete conto che parlate da ultrs, senza riflettere nemmeno su quello che dite? VE LO RIPETO FORSE L’ITALIANO E’ PIU’ COMPLICATO DI QUELLO CHE CREDEVO, VOI SIETE STATI DEI VOLONTARI E PER POTER GIOCARE E ALLENARVI AL RIVA AVETE FATTO DEI LAVORI, PUNTO TUTTO QUI NON MI PARE ABBIATE ABBATTUTO LO STADIO E RICOSTRUITO AVETE FATTO CIO’ CHE QUALUNQUE VOLONTARIO FA NEL PROPRIO AMBITO, E QUESTO E’ COMUNQUE COSA ONOREVOLE. FATTO STA VOI PENSIATE COMUNQUE CHE IL RIVA SIA DI VOSTRA PROPRIETA’ E COSI’ NON E’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spiegatemi come mai allora vi allenate nel Riva unica società di Albenga che ha questo privilegio????????????

  9. caro ingauno sono anni che s.filippo e pontelungo giocano al riva, e sono anni che la merda che lasciano ogni fine partita la pulisce l’albenga, mai che mandano uno della loro societa’ ad aiutare…………….quindi prima di parlare collega il cervello alla bocca……………..L’ALBENGA E’ LA PRIMA SQUADRA DELLA CITTA’ METTITELO IN TESTA E QUESTO NON LO DICO IO LO DICEVANO I NOSTRI VECCHI ,LO DICE LA GENTE , LO DICONO I LIBRI, …………………………………LO DICE LA STORIA…………………………………… E VEDRAI CHE TRA UNA SETTIMANA NON VEDRAI NEMMENO PIU’ LO STEMMA DELL’ALBINGAUNIA MA RIVEDRAI QUELLO DELLA VECCHIA ALBENGA…………ROSICATE

  10. per zio jo …. vedi io scrivo in maiuscolo per sottolineare certi discorsi o parti di essi e non per gridare ma la risposta ricevuta e’ stata piu’ spiacevole come se per ogni cosa o problema si vada sempre a prendersela con l’albenga ……. in passato forse era cosi’ per via dellla gestione e molte colpe della precedente amministrazione anche se in buona fede …spero …. quest’anno sono stati fatti miracoli e sarebbe giusto ricordarlo e darne i meriti almeno quanto ci si dava addosso in passato … tutto qua ….. ovvio che la gente che provoca poi mi ci trova e non mi riferisco a te ma a pazzi ………

  11. @max Premetto che non conosco bene la situazione attuale di chi ha usufruito del Riva in questa stagione, però devo dire che il tuo primo intervento è in effetti un po’ irruento. Intanto dovresti sapere che scriver in maiuscolo equivale a gridare e già questo non mi sembra vada bene. In secondo luogo anche io ho interpretato il tuo pensiero come gli altri e cioè: ringraziate l’Albingaunia che vi ha fatto entrare.
    Il fatto che poi, come tu hai spiegato, è un anno che vi occupate del campo e su questo giocano pure altre squadre ve ne fa onore.
    Saluti

  12. per pazzi ….se rileggi con attenzione il primo commento vedrai che volevo far notare che se adesso e non prima il riva e’ diciamo decente lo si deve all’albingaunia . Sfido chiunque a dire il contrario …… la tua risposta e’ stata agressiva tanto che non capisco ancora adesso il perche’ . per quanto riguarda il campo di carciofi forse non ti ricordi com’era tenuto il riva dalla precedente gestione….. non sono un eroe ne un salvatore ne un grande dirigente sportivo e non accetto lezioni di civilta’ e umilta’ da nessuno te per primo ……. chi si e’ occupato del riva ha fatto fatti tu e quelli come te solo parole ….. sei tu che ti atteggi a professore infatti chi non sa fare insegna …cmque quello che scrivo e’ dimostrabilissimo e anche tu dovresti ringraziare quelle persone che si sono spese per cercare di recuperare una situazione a dir poco difficile e magari invece di dare insegnamenti o presunti tali magari informarsi un po’ non ti farebbe male visto che sembra che scordi che durante l’anno hanno giocato tutti come e’ giusto che sia e i rapporti tra le societa’ di calcio non sono mai e ripeto mai stati cosi’ tranquilli e produttivi a detta di tutti tecnici del comune compresi ….questo riprova che sul lato umilta’ puoi solo che imparare dall’albingaunia !!!!!!! e come scrivi te mister umilta’ SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. MAX TI ATTEGGIA A SALVATORE DELLA PATRIA E GRANDE DIRIGENTE CALCISTICO, E ALLORA A QUESTO PUNTO MI TOCCA DARTI UNA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA E UMILTA’. Carissimo Max deve essere coscienza di ogni cittadino intervenire e sostituirsi alla pubblica amministrazione laddove un comune o una qualsiasi istituzione non riesce a arrivare. Ecco quindi che indubbiamente questi volontari ha fatto solo la metà del loro dovere assistendo e aiutando la comunità, rendendo di nuovo vivibile e agibile il Riva (partimonio degli albenganesi) ciò non significa che del Riva se ne siano appropriati, hanno fatto in sostanza solo una buona opera di volontariato. Purtroppo nel tuo commento iniziale scrivevi: in buona sostanza, l’amministrtazione e tutti tdicano grazie all’albingaunia che ha aperto le porte dello stadio per questa iniziativa, ECCO IO FOSSI L’AMMINISTRAZIONE DOPO UNA AFFERMAZIONE ARROGANTE DI QUESTO TIPO VI FAREI ALLENARE IN UN CAMPO DI CARCIOFI, SEMPRE SOLO E SOLTANTO RISPETTO PER LE ISTITUZIONI E IL COMUNE, CHE VI PERMETTE DI GODERVI PIU’ DELLE ALTRE SOCIETA’ LO STADIO. A mi tocca darti una lezione anche di diritto, in quanto probabilmente non conosci l’istituto dell’usucapione. POVERA ALBENGA

  14. PER INGAUNO …… FORSE NON SAI CHE DA SEMPRE LE ALTRE SQUADRE GIOCANO AL RIVA …SOLTANTO IN CASO DI CAMPO MAL MESSO NON CI SI GIOCA COMPRESO L’ALBENGA …….. E SE VUOI LEGGI QUELLO SCRITTO PER PAZZI

  15. x pazzi …. svegliati te e mi sa che chi rompe e non capisce sei te …… era del comune anche prima e perche’ allora si facevano a villanova perche’ prima che era ridotto male nessuno si faceva vivo e perche’ nessuno vi ci metteva le mani almeno per sistemarlo e poi penso che chi non sa le cose ed e’ ignorante non dovrebbe esprimersi ….vai a chiedere all’amministrazione se e’ contenta vai …… ora che e’ diciamo almeno accettabile allora tutti si ricordano del riva ….e prima …….cmque sono sicuro che l’albingaunia sa di essere ospite del comune ….. collabora con esso per cercare di gestirlo sempre meglio .. tutto il resto sono parole dette al vento SVEGLIAAAAAAAAAAA E POI MI SA CHE E’ INVIDIA PERCHE PERSONE NORMALI E CON TANTA VOGLIA SONO RIUSCITI DOVE ESPERTONI MAGARI COME TE HANNO SBAGLIATO … NON CAPISCO L’ACCANIMENTO

  16. bisognerebbe far capire che lo stadio è del comune e dal prossimo anno dovrebbero giocare sia pontelungo che bastia e san filippo

  17. X MAX. questa persona dovrebbe dire una cosa diversa L’ALBINGAUNIA NON APRE LE PORTE DELLO STADIO IN QUANTO NON E’ SUO MA DELLA COLLETTIVITA’ SVEGLIA!!!!! SEMBRA ORMAI SIA DIVENTATO VOSTRO AVETE ROTTO!!!!!

  18. BE DICIAMO ANCHE CHE TUTTO QUESTO SI E’ FATTO GRAZIE ALL’ALBINGAUNIA CHE DA PIU’ DI UN ANNO LAVORA CON GRANDE IMPEGNO ALLA RISISTEMAZIONE DELLO STADIO E CON GRANDE SPIRITO DI COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE APRE LE PORTE AD OGNI AVVENIMENTO SPORTIVO- EDUCATIVO E DI SOLIDARIETA’ …….GRAZIE RAGAZZI

I commenti sono bloccati.