Cronoscalata Borgio Verezzi: promossa a pieni voti l’ASD Bici & Bike di Roberto Ivaldi

È stato un successo sia di organizzazione che di qualificata partecipazione questa prima esperienza organizzativa promossa dall’ASD Bici & Bike di Borgio Verezzi; la prova che era anche valida come prova di Campionato regionale cronoscalata ha registrato 57 partenti tra i quali spiccavano nomi di assoluto prestigio del panorama ciclistico amatoriale. Ma è l’organizzazione nel suo complesso ad avere ricevuto i complimenti i tutti i convenuti, impeccabile il servizio sul percorso con tutte le curve presidiate dalla Protezione Civile, anche i Comandi di Polizia Municipale e Carabinieri hanno contribuito al regolare svolgimento.

Le partenze si sono susseguite con regolarità facendo registrare tempi di assoluto rispetto. Emiliano dell’Oriente (Arnasco) è stato il migliore di tutti registrando un tempo di 8’ 25’’, alle sue spalle Mauro Porro (Ezio Borgna) con 8’41’’, terza posizione Cristian Gianti (Cicli Pepino) con 8’42’’. Sorprendente il quarto posto di Giampaolo Codebò (Errebi) con 8’47’’ che ha preceduto nell’ordine Silvio Parodi (9’05’’), Marco Buttaglieri (9’07’’), Lorenzo Alladio (9’07’’), Mauro Bonamici (9’23’’), Fulvio Penco (9’31’’), decima posizione per il fortissimo e convalescente Stefano Fatone (9’32’’). A lui i migliori auguri.

Nelle categorie femminili un’altra prova degna di nota di Simona Massaro (Marchisio), 10’24’’ il suo tempo che ha distanziato la rivale Nadia Pastore di 3’24’’.

Ricco il rinfresco in attesa della premiazione alla quale hanno presenziato rappresentanti delle Associazioni patrocinanti l’evento e i familiari di Vladimiro Rotelli al quale la cronoscalata era dedicata.