Ginnastica Ligure Albenga al Torneo Internazionale Città di Giaveno – Venturelli Cup

Ancora un buon risultato per la società albenganese ottenuto sabato 28 maggio a Giaveno (TO) in una rassegna internazionale di Ginnastica Ritmica organizzata dalla Eurogymnica di Torino, squadra che milita nel Campionato di Serie A1.

La gara ha visto impegnate le due squadre albenganesi, reduci dai successi al Campionato di Insieme Regionale.

Per la Squadra Open, campione regionale, sono scese in pedana Laura Aragno, Rachele Bani, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Violante con un apprezzatissimo esercizio con cerchi e nastri. Tre fortissime squadre di Serie A le hanno però precedute sul podio: 1^ classificata Brixia Brescia, 2^ Eurogymnica Torino, 3^ Polisportiva La Fenice Spoleto, 4^ Ginnastica Ligure Albenga, che però si è lasciata dietro altre 4 squadre del panorama nazionale.

Ottimo il comportamento della Squadra Giovanile con l’esercizio alla fune: Ludovica Dentella, Anna Pippo, Laura Rolando, Sara Valdisserra e Carlotta Violante sono riuscite ad ottenere una meritatissima medaglia di bronzo nonostante costituissero la formazione più giovane del Torneo.

Ottimo terzo posto anche per Carlotta Violante, giovane promessa della società albenganese, impegnata come individualista nella categoria Allieve con due esercizi, al cerchio e al nastro.

Sabato 4 giugno a Desio le due squadre affronteranno il Campionato Nazionale di Insieme.