La suggestiva location della Bodeguita de la Playa sul lungomare di Andora, meglio conosciuta come la BdellaP, ricomincia la stagione estiva con le serate più “cool” della Riviera di Ponente in collaborazione con Magic Moonday. Lo staff del Magic Moonday, formato da giovani dj, creativi del settore musicale e dell’organizzazione di eventi, lancia una nuova stagione dell’iniziativa che ha riscosso grande successo la scorsa stagione e che allieterà le serate ponentine con musica dal vivo, dj set, ottimi cocktails e un’atmosfera festaiola, fresca e familiare in collaborazione con l’eccezionale team della Bodeguita della Playa, tutti i lunedì d’estate.

Magic Moonday è un progetto che prende le mosse nel 2010 dalla creatività e dall’impegno di ragazzi del luogo spinti dalla voglia di dar vita ad un altro tipo di intrattenimento – un po’ diverso da quello che solitamente offre la Riviera – basato sulla musica dal vivo suonata in una location suggestiva come la spiaggia della BdellaP, cogliendo l’occasione per portare nel Ponente ligure artisti del calibro degli Askers e molti altri, i cui nomi verranno annunciati proprio la sera dell’inaugurazione.

Magic Moonday coinvolgerà il pubblico tutta l’estate con numerose date, a partire dal 1° giugno, serata inaugurale. La serata d’inizio, Magic Moonday Preview, una anticipazione della stagione che eccezionalmente si terrà Mercoledì 1° giugno 20011, vedrà ospiti gli Askers, a partire dalle ore 22.00. A seguire dj set by Manu! Dj resident, Slavo Strummer dj guest. Ingresso Libero.

Gli ASKERS nascono nel 1998 grazie all’impegno di un gruppo di ragazzi di Bergamo uniti dall’inclinazione verso i ritmi giamaicani dei primi anni ’50, che li ha portati a fare dello Ska un culto e un mondo da approfondire in tutte le sue sfaccettature: dal Bluebeat, passando al Rocksteady, sino al Two. Tone. Dalla loro nascita ad oggi hanno pubblicato 4 album in studio, ed hanno portato alla ribalta con successo anche alcune cover Ska di classici italiani; i loro videoclip sono stati inseriti nella programmazione di network come MTV, ALL MUSIC e ROCK TV. Particolarmente attivi anche dal punto di vista dei live, hanno solcato i palchi di numerosi locali e festival in giro per lo stivale, condividendo il palco con artisti del calibro di: Skatalites, New York Ska Jazz Ensemble, Skarface, Arpioni, I 400 Colpi, Vallanzaska, Franziska, e Pitura Freska.