I giovani chef dell’alberghiero protagonisti ad “Alassio vi presenta il pesto”

Erika Alessi, Veronica Pizzella, Samira Alessi, Fabio Zanchi, Fabio Sandoli, Ambra Simoncini, Irene Benardinello, Matteo Guardone e Dario Sandoli, giovani chef dell’alberghiero, avranno il compito di cucinare un quintale di trofie nell’ambito della manifestazione “Alassio vi presenta il pesto”. L’evento grastronomico da guinnes dei primati si svolgerà ad Alassio, in Piazza Partigiani, il prossimo 4 giugno, a partire dalle ore 15.00 con degustazione gratuita.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Vecchia Alassio”, in collaborazione con il Frantoio di Aldo Armato, la Confraternita del Pesto di Chiavari, l’Istituto alberghiero “Giancardi-Galilei-Aicardi”, l’Associazione Albergatori, l’Associazione Bagni Marini, le attività commerciali di “Alassio, le Vie dello Shopping”, con il contributo e il patrocinio degli Assessorati del Comune di Alassio.

La giornata, dedicata al Re dei prodotti liguri, sarà un importante banco di prova per le quattro brigate di cucina dell’Istituto alberghiero di Alassio, coordinate dai docenti Rita Baio, Katiuscia Giuria, Monica barbera, Nello Simoncini e Franco Laureri. L’evento riunirà ad Alassio i produttori di basilico, ortaggi, piante aromatiche, pasta fresca, olio e prodotti tipici locali. L’iniziativa consente alla città di Alassio di proporsi quale “capitale”delle tradizioni e della cultura gastronomica ligure.