“Inaguniathletics”. È questo il nome della giornata dedicata all’atletica che si svolgerà ad Albenga Sabato 4 Giugno 2011, nell’ambito del progetto “Salute e Stili di Vita”, iniziativa rivolta alla diffusione della cultura e pratica sportiva, in uno con corrette abitudini alimentari, tra i giovani in età scolare, organizzata dal Comune di Albenga, in collaborazione con la Consulta dello Sport, l’Azienda Sanitaria Locale n. 2 – Savonese, le Scuole Medie “Mameli – Alighieri”, il Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater”, la Fondazione Banca d’Alba, con il contributo di numerosi sponsor.

L’evento del 4 Giugno fa seguito a una proposta presentata dalla A.S. dilettantistica Atletica Ceriale San Giorgio per una giornata dedicata all’attività fisica, e allo stare insieme, quale contributo proprio e momento qualificante per lo sviluppo del progetto scolastico. Il Centro Storico farà da teatro a gare di specialità atletiche quali velocità, lancio e salto. Alle ore 09.00, il ritrovo e la conferma delle iscrizioni in Piazza San Michele (che ospiterà il salto in lungo), cui seguirà, alle ore 10.00, l’inizio delle gare. Al termine delle tre differenti gare, si procederà con le due staffette che vedranno coinvolte tutte le classi partecipanti e, alle ore 12.30-13.00, si svolgeranno le premiazioni.

Dopo la competizione tra scuole, al pomeriggio sarà la volta delle società sportive. Dalle ore 14.30 alle ore 15.30, il ritrovo e la conferma delle iscrizioni e, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, le gare di velocità, lancio e salto. Al termine delle tre gare, le staffette in funzione del numero di atleti in accordo con le Società Sportive, e alle ore 18.30 le premiazioni.