Matteo Di Maria conferma il suo talento nella regia. Premio Speciale per il suo spot

di Mary Caridi – Matteo Di Maria conferma il suo talento nella regia. Il talentuoso regista albenganese Matteo Di Maria, continua il suo percorso nel mondo della regia , portando a casa nuovi successi.

“Con la mia casa di produzione Alta Definizione Video di Genova – afferma Matteo Di Maria –  abbiamo deciso di partecipare ad un Concorso di spot pubblicitari organizzato dalla Riviera Film Commission di Alessandra Bergero.
Il Concorso era a tema e chiedeva di realizzare uno spot che pubblicizzasse Santa Maria Giuseppa Rossello (Una suora fatta Santa negli anni 50).
Questo e il link al sito del concorso www.santaspot.it
A mio parere il concorso era difficile e geniale allo stesso tempo. Si richiedevano professionalità e originalità quindi era una bella sfida.
Al Concorso sono pervenute oltre 100 opere, noi siamo entrati nei dieci selezionati che sarebbero stati proiettati al Teatro Ariston di Sanremo nella serata del 19 Maggio. La serata della proiezione a Sanremo sono stati resi noti i nomi dei tre finalisti che si sarebbero contesi al Teatro Chiabrera di Savona il Primo Premio come Miglior Spot e il Premio al Miglior Regista del Concorso. Dunque ecco che la serata del 20 Maggio a Savona arrivano un bel secondo posto nella classifica generale e il Premio come Miglior Regista del Concorso.
Insomma, sono molto soddisfatto – dice  il giovane regista ingauno –  Il Concorso era originale e molto ben organizzato. La giuria composta da personalità di tutto rispetto come Giancarlo Santalmassi (Giornalista) e Roberto Cicutto (Presidente di Cinecittà).
E’ la seconda volta che partecipiamo ad un concorso di spot pubblicitari riscuotendo un buon successo. Nel 2009 vincemmo Primo Premio della Giuria e Premio del Pubblico al Concorso 30″x8Gallery di Torino ed ora il Premio Speciale come Miglior Regia con lo spot “Parole Per Sempre” dedicato alla Santa Suor Maria Giuseppa Rossello”, conclude Di Maria.
La fase delle votazioni però, non si è ancora conclusa per un’ altro ambito premio, poiché  è ancora in palio il Premio del Pubblico per questo concorso. I tre spot finalisti potranno essere votati direttamente dal sito www.santaspot.it dal 1 Giugno.

Foto della serata della premiazione con l’organizzatrice del Concorso Alessandra Bergero.
Nella foto: il Regista dello spot, Matteo Di Maria,  il  collega Luca D’Urzo (Direttore della Fotografia) e  Alessandra Bergero (Organizzatrice del concorso).