Nonostante il maltempo, buon esito per l’edizione numero 24 della Mostra scambio di auto e moto d’epoca che per due giorni ha ravvivato il campo sportivo di Villanova d’Albenga per un evento, ormai consolidato da anni, promosso dalle Ruote d’epoca Riviera dei Fiori che ha la sua sede proprio a Villanova, a pochi passi dal borgo medioevale. Ancora oggi pomeriggio hanno fatto buoni affari i collezionisti piemontesi e lombardi che in questo lungo ponte del 2 giugno hanno visitato la Mostra-mercato villanovese.

Erano presenti 100 bancarelle con espositori arrivati dal tutto il Nord Italia e addirittura dalla Puglia. “Questo significa-dice Augusto Zerbone-presidente delle Ruote d’epoca villanovesi-che la manifestazione è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di questo settore. E’ nostra intenzione infatti rispolverare le tradizioni antiche di coloro che amano i motori e che ancora vogliono vivere quelle emozioni. Molti coloro che ci hanno ringraziato perché hanno trovato pezzi introvabili anche nelle officine meccaniche, pezzi di ricambio assolutamente necessari per mettere le vecchie regine sulle strade della Riviera. Situazioni come queste ci fanno davvero molto piacere”.

Finita la mostra scambio di oggi le Ruote d’epoca pensano già al futuro. “Abbiamo preparato un calendario davvero interessante con eventi e raduni non solo in  Liguria, ma anche in Piemonte-dice Zerbone-Poi un tour in Corsica che sicuramente richiamerà moltissimi appassionati delle ruote d’epoca. Il club sta crescendo moltissimo grazie anche all’interesse dei mass media che ci seguono con curiosità”.