di Alfredo Sgarlato – Con l’avvicinarsi dei 4 referendum che si terranno Domenica 12 e Lunedì 13 Giungo il comitato Acqua Bene Comune di Savona organizza una serie di appuntamenti informativi. Mercoledì 8 a Savona presso la Società di Muto Soccorso La Rocca l’ANPI, via Rocca di Legino 62, organizza un incontro informativo con Roberto Melone alle ore 16. Roberto Melone incontrerà il pubblico anche Mercoledì sera alle 21 in Piazza Govi a Boissano.

Giovedì dalle 18 alle 21 a Finale in Piazza Vittorio Emanuele un evento molto particolare: Alternanza di silenzio e letture di riflessione in cerchio ecumenico con partecipazione di laici e religiosi non solo cattolici tra cui P Kizito missionario dal Kenia, nella stessa giornata in cui P.Alex Zanotelli e P. Adriano Sella sono in digiuno in P. S. Pietro, con sacerdoti, missionari e religiosi, in favore di scelte coraggiose della Chiesa

. Nella serata di Giovedì tre incontri informativi: al Teatro Gassman di Borgio Verezzi, a cura di Legambiente, con la partecipazione di Sonia Angarano; alla Sala Polivalente di Quiliano, in Piazza Costituzione, con Roberto Melone e a Savona presso la SMS XXIV Aprile, Via verdi, con Alberto Dressino. Tutti e tre ovviamente alle ore 21.

Venerdì si terranno due grandi feste, ad Alassio in Piazza Partigiani con Pedro Navaja (GE) con il loro pachanka e i The Moe Ensamble, e a Finale sotto i portici da Italo in via De Raymondi, con musica live, letture, animazione, banchetti illustrativi e molto altro. Chiunque è invitato.

Nella giornata di venerdì si terrà anche una biciclettata per le vie di Savona, centro-Villapiana-Lavagnola-Legino-Fornaci-centro. Ricordiamo sempre che i referendum sono stati promossi da un gruppo di cittadini al di fuori dei partiti e chiunque, qualunque sia l’orientamento politico, è sempre bene accetto alle iniziative.