Albenga: l'espressionismo di Sabatino Cersosimo in mostra a Palazzo Oddo

Sabato 11 giugno alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra dell’artista torinese Sabatino Cersosimo, che, con i suoi ritratti si ripropone di mostrare il volto come vero e proprio ‘specchio dell’anima’.

Nato a Torino nel 1974, dopo aver conseguito il diploma in grafica pubblicitaria Cersosimo ha frequentato con successo l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, laureandosi in decorazione. Attivo come restauratore e illustratore di libri per l’infanzia, l’artista ha passato alcuni anni ad occuparsi di critica d’arte, collaborando attivamente con prestigiose gallerie torinesi e svolgendo nel contempo la professione di operatore nel campo della didattica museale.

Dal 2006, Cersosimo si dedica alla pittura in maniera costante, approfondendo in particolare lo studio della figura umana, colta in una quotidianità che, suscitando un certo senso di inquietudine, ne riveli la più intima essenza. Attualmente, l’artista vive e lavora a Berlino.

La mostra, che si terrà al terzo piano di Palazzo Oddo fino al 26 giugno, sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 fino al 15 giugno,chiuso il lunedì, mentre dal 16 osserverà l’orario di apertura estivo, dalle 16.30 alle 19.30, chiuso il lunedì mattina.