All'Under 13 del Basket Loano il titolo regionale di categoria

La formazione Under 13 del Basket Loano “Elio Garassini”, battendo in finale martedì sera l’Aurora Basket Chiavari, ha conquistato il titolo regionale di categoria. Al termine di un incontro emozionante e giocato ad alto livello da entrambe le squadre, Loano è riuscita a spuntarla con il punteggio di 99 ad 87, grazie all’impegno ed al cuore messo in campo dai ragazzi del coach Emanuele Campisi.

Una nota di merito va al capitano Riccardo Fumagalli che ha letteralmente trascinato la squadra nell’ultimo quarto di gioco, quando l’uscita per 5 falli del talentuoso loanese Tommaso Oxilia stava rimettendo in discussione il risultato della partita. Il Tabellino della squadra: Altamura 20, Dorindo 2, Fumagalli 19, Giromini, Oxilia 50, Provaggi, Ratto, Revetria 6, Stroppa, Tassara 2, Zappa

“È stata la ciliegina sulla torta a conclusione di una stagione da incorniciare, e vogliamo dedicare questa vittoria alla famiglia del nostro amico Rino Rigardo ad un anno dalla Sua scomparsa” dichiara il Presidente dell’Asd Basket Loano al termine dell’incontro.

Un’altra soddisfazione per il Basket loanese arriva dagli Esordienti (1999 e 2000) che, dopo aver vinto il titolo Provinciale, hanno disputato Domenica scorsa le finali regionali a La Spezia, raggiungendo il terzo posto assoluto. I ragazzi di Claudio Cenere ed Emanuele Campisi in mattinata hanno dato filo da torcere ai padroni di casa del DLF La Spezia, risultati poi i vincitori finali della manifestazione, perdendo di misura (39 a 34) soltanto nei minuti finali, e nel pomeriggio si sono aggiudicati la finalina con il Basket Chiavari con il punteggio di 69 a 40.

Questa la formazione degli Esordienti: Formica, Franco, Impieri, Ladelfa, Leoncini, Maggioni, Manfredi, Pafundi, Panizza, Perlungher, Provaggi, Rasoira, Riccio, Rosa, Stroppa, Vaccarezza e Volpi

Per l’Asd Basket Loano “E. Garassini” il bilancio della stagione sportiva appena conclusa è davvero esaltante, se si considera anche il terzo posto della formazione Under 13 alle finali nazionali del Join The Game ed il terzo posto nella Coppa Liguria per la formazione Under 14.

“Il nostro progetto, iniziato a Settembre 2007, sta andando avanti nel migliore dei modi”, afferma il presidente della società loanese, “grazie principalmente alla collaborazione delle famiglie, alla passione dei nostri dirigenti ed alle capacità dei nostri allenatori”.