LETTERE – Vergogna! Vergogna! Vergogna! Non si riescono a trovare altre parole per quello che sta succedendo ad Alberga con l’accorpamento delle scuole medie. Il Sindaco, sventolando il parere positivo dei Vigili Del Fuoco al progetto, ha spudoratamente mentito alla cittadinanza, a noi genitori e ai nostri figli. Non esiste ad oggi nessuna ufficialità da parte del comando provinciale dei VV..FF. e l’esposizione nella Sala consiliare del progetto scuola era un paravento per dimostrare, dopo mesi di richieste, che esisteva una apertura di dialogo tra la giunta e noi. Tutto questo è estremamente grave, dimostrando che per l’ennesima volta siamo stati presi in giro con l’aggravante che la cosa è stata fatta sulla pelle dei nostri figli, perché esaminando l’articolato progetto e bisognoso di essere approfondito, risulta evidente che con l’attuale idea di accorpamento, i nostri ragazzi rischieranno la vita in un malaugurato incendio, o situazioni di grave pericolo e questo monito è rivolto a tutti i genitori sia della Dante che della Mameli, perché continuiamo a sottolineare che il problema è di tutti.

Questa Signora deve solo vergognarsi! La nostra pazienza è completamente esaurita, come da tempo la nostra fiducia nei confronti di questa giunta e per tale motivo stiamo contattando diverse componenti della società civile ingauna, associazioni e ci auguriamo insegnanti, oltre che genitori, per una grande manifestazione di iniziativa pubblica.

Le continue reticenze e l’assoluta superficialità di quello che dovrebbe essere delegato a tutelare il benessere dei cittadini (ovvero il sindaco!) ci inducono a diffidare totalmente del progetto di accorpamento in quanto è palese che l’interlocutore(noi genitori) viene regolarmente sminuito(quindi poco interessante) e considerato poco attendibile. Non siamo più disponibili a nessuna moina imbonitrice e chiediamo che venga totalmente abbandonata questa mal-sana idea di fusione.

Non vogliamo più nessuna soluzione tampone,ma vogliamo il Polo Scolastico per i Licei. Il Sindaco e tutta la giunta si deve adoperare per ottenere quello che già è stato deliberato in Provincia. Basta! Non ammettiamo più di essere presi in giro. Vergogna!

* Coordinamento spontaneo genitori Albenga