Parte sabato 18 giugno alle 21:00 “Bimbingioco”, la rassegna estiva di punta di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Il primo appuntamento, in piazza Rosselli, sarà con “Cappuccetto rock” del Teatrino dell’Erba Matta, rivisitazione in chiave moderna con pupazzi animati di una delle fiabe più celebri di sempre.

Cappuccetto Rock – L’ambientazione di questo spettacolo è in una discarica di rifiuti abusiva, una di quelle che, a volte, capita di vedere quando si viaggia in macchina. In quell’ammasso di inutilità possono nascondersi i ricordi di una vita familiare. Lo spettacolo racconta il punto di vista di una nonna e di una madre legate ai loro elettrodomestici. Una versione aggiornata di Cappuccetto Rosso in una dimensione post boom economico, dove una ragazzina pre-adolescente tutta computer, motorino e televisione incontra un lupo-barbone, sbandato, alla ricerca di qualcosa da mettere nel suo carrello della spesa.

Il teatrino dell’Erba Matta di Savona è una compagnia teatrale riconosciuta dell’E.T.I. (Ente Teatrale Italiano) e svolge i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale. Un compagnia in continua ricerca nell’ambito di un teatro per ragazzi attuale, fresco ed intelligente.