Sanità: scontro frontale all'interno della Lega Nord savonese contro sindaco di Albenga

[fp] – È scontro frontale all’interno della Lega Nord savonese dopo che il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha chiesto ai colleghi sindaci del comprensorio ingauno di sostenere – nell’interesse del territorio – l’espansione dell’Ospedale di Albenga e il Polo Scolastico. Alzata di scudi da parte di Massimo Gastaldi (segretario Lega Nord sez. Borghetto S..S.), Aldo Gavioli (segretario Lega Nord sez. Loano), Nadia Fadel (segretario Lega Nord sez. Pietra Ligure e vice-segretaria provinciale) e Carla Mattea (assessore provinciale Lega Nord che ha preso qualche mese fa a Palazzo Nervi proprio il posto della Guarnieri): “Dopo mesi di isterici attacchi ad un pezzo molto importante della sanità savonese, ovvero l’ospedale S. Corona, riteniamo sia giusto chiarire che le posizioni assunte dal sindaco di Albenga sono di carattere personale e non certo espressione della Lega Nord provinciale, nella quale, peraltro, la signora Guarnieri rappresenta la minoranza”, dichiarano in una nota congiunta al vetriolo.

“Alla stessa – proseguono – vogliamo ricordare che il nosocomio pietrese è DEA di 2° livello, unico nelle province di Savona e Imperia, Sede di Trauma Center, anche in questo caso unico per le due province, e importante patrimonio non solo per la provincia di Savona, ma per l’intera sanità ligure e nazionale. Basti pensare, per chi non lo avesse ancora capito, alla gestione altamente professionale dei traumatismi subiti dal noto pilota di Formula 1”.

Ma l’affondo contro il sindaco di Albenga è a tutto campo e tocca anche la questione del Polo Scolastico e il suo ruolo all’interno del partito: “La sua voce fuori dal coro – attaccano – non solo contravviene alle disposizioni emanate dal segretario provinciale, ma crea imbarazzo a chi, per difendere il proprio territorio, è costretto ad attaccare un collega di partito. Dobbiamo a malincuore prendere atto che questa è la politica della Guarnieri, fatta di promesse e proclami mirati all’incremento dei propri personali consensi. Il Polo Scolastico di Albenga ne è dimostrazione.

In un anno e mezzo in Provincia non è stata in grado di arrestare quell’insano progetto da 40 milioni di euro, peraltro fantasiosamente avviato dalle precedenti Amministrazioni di sinistra, poiché favorevole strumento elettorale. E ora gli albenganesi ne chiedono il conto alla Provincia. Che inizino a chiederlo al loro sindaco”. “Ci tranquillizza il fatto che, non facendo parte della sezione di Albenga, non corriamo il rischio di essere sospesi per 10 mesi”, conclude sarcasticamente la nota congiunta.

9 Commenti

  1. w la lega sempre e comunque ovviamente un movimento dove ci sono uomini e donne e non primi attori o attrici.
    sulla sanità bisogna smetterla di fare il gioco della sinistra e diciamo con chiarezza che gli ospedali di albenga e pietra liguri non si toccano vadano a taglare a genova dove gli sprechi imperanonon cadete nelle troppole della sinistra w la lega w bossi

  2. Vaccarezza in 2 anni non è riuscito a proporre nulla di nuovo e i progetti già finanziati e già avanti e di importanza fondamentale per il futuro del ponente sono stati cancellati. Il porto e il polo scolastico sono spariti. L’autostrada albenga-predosa rimane ancora solo un’idea!!! Il depuratore ingauno, cioè di Albenga, lo fanno costruire a Borghetto, se lo fanno costruire, che di ingauno ha ben poco. Quelli che potrebbero fare qualcosa per Albenga si limitano alle parole!!! Il pdl ingauno è governato da un assessore di Vaccarezza, che per unire il pdl non ha fatto nulla. Vaccarezza ad Albenga è dalle elezioni che non ci mette più piede!!! Una certezza l’ha conquistata: ad Albenga non prenderà più un voto!!!

  3. anche nella lega volano gli stracci. una fase politica è al tramonto, inutile che fingano. cosa verrà dopo non lo so ma intanto prendano atto che il loro modo di far politica non piace più

  4. ahahah povera Rosalia… adesso da chi andrà a nascondersi? Da chi riceverà sostegno? Dopo questa lettera, fossi in lei, inizierei a farmi due domande e la smetterei di condurre Albenga solo ed esclusivamente con la sua caratteristica arroganza

  5. @pelox..magari l’avessimo qui ad Albenga la Mattea anzichè quell’incapace della Guarnieri !!!..Nella Lega Nord hanno ben capito chi è veramente la Guarnieri e sopratutto quanto vale…cioè poco o niente, infatti basti vedere in un anno di Sindaco e di Assessore Provinciale cosa è riuscita a fare: solo danni !! bravi leghisti con questa posizione è probabile che vi possa tornare a votare.
    In quanto alle prossime provinciali, Vaccarezza è già perdente a prescindere dell’esiguo risultato che l’incapace meridio-albenganese potrà portare.. ma se continuerà ad amministrare come ha fatto in questi dodici mesi il risultato sarà ulteriormente negativo.

  6. Lega Nord Provinciale allo sbando! Questi non sanno neanche le regole elementari della politica: ad un sindaco semmai rispondono altri sindaci. Ricordo alla Mattea che è assessore non già per meriti propri (per i risultati elettorali avuti al massimo in provincia poteva aspirare a fare l’uscere) ma solo per assolvere alla quota rosa. Vaccarezza continui così: la prossima volta vedrà che sicuramente raddoppierà i voti nell’albenganese! Complimenti al segretario provinciale della Lega che non manca puntualmente di dimostrare la propria incapacità.

  7. @scettico non penso che sia una questione di simpatia ma di modi: il sindaco attacca sistematicamente (e in modo molto duro) chiunque esprima un parere diverso dal suo. Se anche i suoi compagni di partito cominciano a scaricarla la vedo dura per i prossimi anni.

  8. questo comunicato mi sembra mooooolto sbilanciato e un duro attacco nei confronti del Sindaco Guarnieri, e nella parte finale vi è anche un velato sostegno a Cangialosi…nonostante magari il Sindaco di Albenga non sia dei più simpatici, e sicuramente abbia un carattere particolare, mi spiace, per la lega nord, ma in questo caso sta prendendo le difese del suo territorio COMPLIMENTI SINDACO CONTINUA COSI’ e attenzioni a quei geni savonesi che se pensano di vincere la provincia al prossimo giro, devono prendere i voti anche a Albenga e allora sì che ci sarà da ridere per costoro!!!!!!

I commenti sono bloccati.