di Claudio Almanzi – Il romeno Silviu Culea ha fatto l’en plein al Tennis Club Garlenda imponendosi sia nel singolare, sia nel doppio nella terza edizione del “Trofeo Città di Garlenda”.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, è stata organizzata in maniera impeccabile dal sodalizio garlendese guidato da Gianni Caneo e dal suo direttivo composto da Flavia Pareto (vice presidente), Brunella Luraghi, Diego Forella e Davide Rolando. Culea in finale ha superato per 4-6; 6-2; 6-2 Ivan Lion che in semifinale aveva avuto la meglio per 6-2; 6-1 su Vincenzo Miele. Nell’altra semifinale Culea si era imposto per 6-2; 3-6; 6-4 su Davide Mangiacapra.

“Il torneo- dicono gli organizzatori- ha visto la presenza di molti validi tennisti. Si tratta di una manifestazione che di anno in anno cresce e si fa conoscere sempre più per il livello tecnico ed organizzativo”. Nel doppio invece Silviu Culea, in coppia con Francesco Zola si è imposto su Rinaldini- Carlucci, che in semifinale avevano battuto per 6-0; 6-0 Curioni Fogato. Nell’altra semifinale Zola- Culea avevano invece superato Lion- Ferrigno per 6-4; 7-6. Gli incontri di finale si sono svolti sul campi numero uno e sono stati seguiti da un folto pubblico di appassionati. Ad arbitrare gli incontri sono stati Vincenzo Sasso e Mario Pasquini.