Immigrazione: presidio ad Albenga di Forza Nuova e Nuova Destra Savonese

[fp] – La segreteria provinciale di Forza Nuova e di Nuova Destra Savonese con Ugo Ghione comunicano che nella giornata di venerdì 1 luglio si svolgerà un presidio di protesta del Movimento in Piazza del Popolo, in Albenga, a partire dalle ore 16. Nel mirino dei movimenti di destra le politiche di immigrazione e la gestione dell’emergenza profughi che, sostengono, penalizza i residenti locali: «Forza Nuova ha sempre sostenuto, in tempi non sospetti, che in tempo di crisi economica le poche risorse a disposizione debbano essere messe a disposizione per i cittadini italiani, per aiutare le piccole e medie aziende sempre più strozzate da un fisco opprimente e dai tassi usurai delle banche, per concedere maggiori borse di studio per i giovani italiani e liguri, per migliorare le infrastrutture, per garantire un minimo di stato sociale ai nostri anziani, per mettere in atto degli ammortizzatori sociali per coloro che perdono il lavoro, per costruire case popolari, per permettere ad una famiglia italiana di potersi semplicemente permettere ad avere un figlio…ecc.».

In senso contrario, dicono, si muovono invece Governo ed Enti locali: «Governo nazionale, regione Liguria e amministrazioni comunali, indifferentemente di centro destra o centro sinistra, con le loro politiche sciagurate, anti nazionali ed anti europee, invece, preferiscono investire sull’arrivo di immigrati clandestini che in base alle legge attualmente in vigore, una volta entrati illegalmente in territorio nazionale, dovrebbero essere immediatamente espulsi».

7 Commenti

  1. “..in Italia la democrazia non piace..” : E’ PROPRIO IL CONTRARIO. IN ITALIA PIACE LA DEMOCRAZIA. MOLTISSIMO. PROPRIO PER QUESTO I COMMENTI SONO IN TAL SENSO…
    ABBIAMO SCACCIATO QUEI PAGLIACCI e PARASSITI MONARCHI E POI I FASCISTI…..PROPRIO PERCHE’ ..PIACE LA DEMOCRAZIA!
    …e non è solo questione di punti di vista….
    MI sembra un concetto piuttosto semplice, anche alla portata di chi si arrampica sugli specchi…della democrazia!

  2. E’ proprio vero che in Italia la democrazia non piace, pensare che tanto tempo fa uno disse ‘disapprovo le tue idee, ma lotterò fino alla morte perché tu le possa dire’. Come si può parlare, criticare, discutere, contro chi parte da partito preso, contro chi ha pregiudizi?! Grazie sig. Pinna che richiami all’ordine questi signori!

  3. @ pasquinoingauno e per tutti: ricordiamo ancora una volta che i lettori/commentatori sono pregati di evitare il turpiloquio e di mantenere il confronto – anche quando aspro – sul terreno delle argomentazioni, conservando sempre il principio del “rispetto della persona” anche quando ci si “scontra” (civilmente) per la diversità inconciliabile di opinioni. Grazie. Fabrizio Pinna – L’Editore / Direttivo Corsara

  4. Confermo e sottoscrivo il termine quantomai appropriato utilizzato da “pasquinoingauno”. Non ripeto il termine cazzoni in quanto non vorrei incorrere nella censura ma sono daccordo.

  5. Per favore, un minimo di rispetto. Non la penso come quelli di Forza Nuova, combatto le loro idee e spesso le aborro, ma non mi permetterei mai di definire loro – o chiunque altro – con certi termini. Prego l’editore moderatore di intervenire, per riportare la discussione nei binari del rispetto. Grazie.

I commenti sono bloccati.