PAZZA IDEA

di Sandra Berriolo – Ciangherotti è un genio e quindi non viene compreso. In men che non si dica avrebbe risolto il problema della rumenta e tutti giù a criticare. Ingrati!

Ragioniamo: se ciascuno di noi spedisse – però con le Poste Italiane!- la sua rumenta in qualche lontana altra città, data la famigerata celerità di recapito delle Pt i pacchi girerebbero per mesi intorno all’Italia e non darebbero fastidio a nessuno. Se ci andasse male qualcuno lo perderebbero e quindi andrebbe ad ingombrare qualche deposito ma per il resto, gira che ti rigira, saremmo a posto. Così, tra l’altro, salirebbe l’introito delle Poste perché tutti anziché la tassa sulla rumenta pagherebbero il loro pacco. Inoltre anche le pubbliche Ferrovie vedrebbero un incremento di lavoro, quindi di guadagno.

Detto questo, scusate vado in Posta che devo spedire due o tre extracomunitari a Silvio, visto che aveva detto che in quattro giorni risolveva gli sbarchi a Lampedusa. Il problema sarà la scatola in cui metterli.

A proposito… prima di Natale non aveva anche detto che nella stessa quantità di giorni (si vede che oltre non sa contare) liberava Napoli dalla monnezza?

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

11 Commenti

  1. @Chicca: a ciascuno il suo. accanto ai politici devono esistere opinionisti superpartes (ma anche di parte, se onesti) che svolgano la sacra funzione della critica

  2. Sandra non cadere nel tranello di chi ti critica per denigrarti e farti smettere, continua così che coi tuoi articoli sei sempre divertente e pungente

  3. Sandra o Gramellini non cambia nulla, la satira è satira e va presa per quello che è, da tutti. Però fare sempre e solo satira (anche se spesso, o meglio scrivere sovente, si legge politica seminascosta da satira) è un po troppo facile, mettersi in gioco è cosa ben più difficile!

  4. @albenganese: informati! non sarebbe la prima volta
    @marti74: non si era capito che era una battuta? certo se prendete tutto alla lettera…allora anche spedire spazzatura è poco civile! allora anche la signora che stamattina ho visto gettare a terra una lattina, con un cestino a 10 metri è incivile (ad Albenga, eh!).
    @Chicca: no no, candidati tu! io non son capace a risolvere niente, faccio solo il grillo parlante
    @tutti: perchè nessuno si è risentito quando ho “criticato” i nostri turisti, nello scorso articolo? Satira, ironia, veleno, chiamatelo come volete ma niente più. Lo leggete Gramellini però eh? ecco solo che lui è bravo e io no, ma mi diverto lo stesso

  5. Beh la monnezza è nel bilancio della finanziaria o nei capitoli di spesa del comune? Sandra, ok lasciare andare la penna sulle cose più popolari, ma occorre prima ripulirsi dei pregiudizi. Berlusconi ha già fatto una volta il miracolo della monnezza a Napoli, non sta a lui entrare in scena ogni momento. I Napoletani si rimbocchino le maniche e si diano da fare a smaltire la loro spazzatura senza spedirla al Nord.
    Tutta sta rabbia nei confronti di Ciangherotti, solo perchè per una volta la spazzatura è andata in controtendenza… dal nord al Sud

  6. Da quando sono iniziati gli sbarchi a Lampedusa, tutte le sere, sul Milano-Ventimiglia c’erano tunisini che cercavano di raggiungere la Francia. Dopo che Maroni ha fatto un accordo con il governo tunisino, non ne sono più arrivati; nè sono mai arrivati profughi. Credo sia stata gestita bene l’emergenza, certo molto più difficile di quella della spazzatura, che si può incenerire. Pensare di mandare extra-comunitari via come fossero pacchi postali è un pò incivile, forse. Stiamo parlando di persone, non di rumenta.

  7. Perché Berlusconi dovrebbe risolvere il problema rifiuti di una città? Mi pare che De Magistris abbia promesso di ripulire la città in cinque giorni, in materia di promesse mancate…

I commenti sono bloccati.