[fp] – Si è inaugurata ieri sera con la prima nazionale di “Alice” – spettacolo che il regista Matteo Tarasco ha tratto dalle due celebri opere di Lewis Carrol “Alice nel paese delle meraviglie” e Alice oltre lo specchio” – la 45esima edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Molto applauditi da un pubblico numeroso e attento i quattro interpreti: Romina Mondello, Salvatore Rancatore, Giulia Galiani e Odette Piscitelli. A porgere il benvenuto agli spettatori è stato il brindisi offerto dall’Associazione Italiana Sommeliers e dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Repliche della pièce andranno in scena nel weekend, nelle serate di sabato e domenica 9 e 10 luglio. Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi proseguirà sino al 10 agosto con altre sette prime nazionali: “Il Marito Scornato (George Dandin)” di Molière con Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli (12, 13 e 14 luglio), “Questa immensa notte” di Chloё Moss con Lisa Galantini e Orietta Notari (16 e 17 luglio), “La Marcolfa” di Dario Fo con Carlo Simoni e Antonio Salines (22, 23 e 24 luglio), “La Locandiera” di Goldoni con Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano (28, 29 e 30 luglio), “L’uomo che raccoglieva bottiglie” di e con Pino Petruzzelli, in scena nelle Grotte (martedì 2 e mercoledì 3 agosto), “Brava!”, omaggio alla premiata ditta Garinei & Giovannini con Anna Mazzamauro (4 e 5 agosto) e “La cena dei cretini” di Francis Veber, con Zuzzurro & Gaspare (8, 9 e 10 agosto).

* Foto Studio Azais Finale Ligure