di Daniele Strizioli – Ritorna puntuale, questa sera, la serata-evento “Vado al Massimo”, organizzata dall’Associazione “Amici di Mexico presso il Chiosco Bar “Il Galeone”, sul Lungomare Colombo, in ricordo di Massimiliano Messina, scomparso prematuramente nel 2006.

L’evento, ricco di musica e spettacolo, sarà presentato da Charlie di Radio Onda Ligure e dal direttore artistico Mauro Vicari. Questo il programma della serata: dalle 18 alle 22.30 suoneranno D.J. Joele Bocchiardo e il suo staff; alle 21 canteranno gli amici di Max (Sabrina, Betarice, Federica, Ermanno, Tony Spinello, Santo Orazio, Piero Focaccia, Alessandro, Emanuela, Giusy, Dj Tonazza e Nicole); chiuderanno la serata le chitarre di Gabriele Braga, Gino Stoia e Geddo.

Per tutti quelli che volessero cenare, a disposizione una ricca e succulenta grigliata di carne. Nel corso della serata, inoltre, verrà assegnato il premio “Vado al Massimo” che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere assegnato quest’anno ad Alice Messina, la figlia di Massimiliano, vincitrice di una importante borsa di studio a Roma, città in cui risiede.

“Abbiamo deciso di assegnare il premio alla figlia di Massimiliano – affermano Manuela Messina e Francesco Colli, titolari del Chiosco Bar “Il Galeone” – in quanto nessuno come lei, cui è mancato l’apporto fondamentale del padre, si è fatta forza e va sempre ‘Al Massimo’.

Ci teniamo inoltre a precisare e ricordare che la festa che organizziamo viene tenuta per il bene che vogliamo a Massimo. Arrivati ormai alla quinta edizione di questa manifestazione, vista l’affluenza di persone presenti ogni anno, siamo convinti che ormai tutti, come noi, abbiano imparato a volergli bene, e questa è la cosa più importante. Accorrete numerosi!”

Tutti i proventi della serata verranno, come di consueto, devoluti interamente in beneficienza alla casa-famiglia “Il volo della gabbianella” di Ortovero.