di Mary Caridi – E’ vero, forse le aspettative per i numeri del concerto di Nek erano superiori a quelli poi riscontrati, ma i nostri politici albenganesi non se la sono presa più di tanto. Atmosfera serena e divertimento che hanno contagiato i nostri vip. Coppie vecchie e coppie nuove, ma era tutto un baci e sorrisi. A comnciare da quella più inattesa. Bruno Robello De Filippis, abbronzato tombeur de dames ha accalappiato una preda ambita, la bella pulcherrima di Albenga, infatti, pare che da giorni faccia coppia fissa con il consigliere comunale. Sorpresa nel vedere tra loro due un’autentica intimità e fluidi di passione con tanto di baci e abbracci “poliposi”. Altra coppia “fedele nel tempo” come l’Arma, collaudata e che pareva in piena luna di miele tardiva, ma per una donna sempre apprezzatissima, era la coppia composta da  vice Sindaco e consorte.

Uno Schneck rilassato, insolitamente vestito in lino e trendy casual e con tanta voglia di divertirsi e di lasciare fuori dalla porta le avventure pistolere, era abbarbicato letteralmente alla moglie che gradiva le attenzioni e l’amore che era palpabile tra i due. A pochi metri un altra coppia, l’assessore Ubaldo Pastorino, pareva una cosa sola con la moglie. Coppia affiatata e felice che non si è staccata neppure un minuto in tutta la serata. Coppia di centro sinistra , quella di Simona Vespo e consorte, vicini vicini, tutta la serata e con occhio viglie a contare il numero degli spettatori. E poi tanti giovani, tanta gente che per una sera si è lasciata andare alla musica di Nek, che non si è risparmiato e ha dato moltissimo al suo pubblico.

Il Sindaco Rosy Guarnieri in mise semplice, lino bianco e pantaloni scuri che sembra abbia iniziato una dieta , considerato che in una settimana è dimagrita, dopo che lei stessa in pubblico si era lasciata andare ad un commento sul fatto che era un po’ ingrassata.  E a poca distanza da lei il suo fedelissimo, il leghista Sergio Savorè, felicemente single, spensierato e allegro. I lati positivi della serata vanno raccontati, la musica era di buon livello e la gente si è divertita, se poi è servita a migliorare la vita di coppia o ad alimentare la linfa dei nuovi amori, beh, allora, le amarezze per il mancato pienone un po’ svaniscono. Dopotutto Vannucci era felice come una pasqua e non è più solo l’assessore bengala, e da albenganese gli auguro di realizzare i suoi sogni…

* A Modo mio -rubrica corsara di Mary Caridi