Concerto Nek, Assessore Vannucci: “Scommessa vincente e incoraggiante per il futuro”

[fp] – Grande soddisfazione espressa da parte dell’Assessore al Turismo Mauro Vannucci per il concerto di Nek ieri sera allo Stadio ‘Annibale Riva’ di Albenga. “La nostra è stata una scommessa che, a conti fatti, si è rivelata vincente e anche incoraggiante” commenta l’Assessore, principale promotore dell’iniziativa, che ha affiancato l’artista, il suo staff e l’organizzazione per tutta la durata dei preparativi, fino allo spettacolo della “data zero”. “In circa due settimane – dichiara Vannucci – basandoci unicamente sulle nostre forze e con un occhio perenne al portafoglio, siamo riusciti ad organizzare e dare vita dal nulla ad un evento di grandissimo richiamo, ricevendo visibilità su scala nazionale e, dopo quasi vent’anni di attesa, portando un cantante di straordinario livello nella nostra Città”.

“È una vittoria per Albenga, ma anche e soprattutto una vittoria per lo Stadio ‘Annibale Riva’ che, non più di un anno e mezzo fa si trovava in una situazione inaccettabile, con locali e spogliatoi in condizioni di evidente degrado, e persino con una delicata e incresciosa questione di emergenza abitativa. Oggi, la stessa struttura, rimessa a nuovo dai giovani dirigenti e tifosi dell’Albenga, è tornata agli onori della cronaca, per aver ospitato un grande artista internazionale. E, possiamo garantire, questo non sarà che l’inizio di una lunga serie di eventi analoghi che ci accompagneranno nel prossimo futuro e negli anni a venire, nei quali vecchie e nuove glorie della musica italiana e straniera si esibiranno nella nostra Città. La grande musica è tornata ad Albenga, ed è qui per restarci ancora”, conclude l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci.

8 Commenti

  1. …io c’ero e in effetti c’era poca gente….. un amico mio era nell’organizzazione di Nek e mi ha detto che Nek è rimasto molto deluso dalla mancanza di gente ma sopratutto nelle carenze organizzative comunali (pubblicità scarsa definendola in alcuni aspetti comica come la macchina con il megafono che gli ultimi due giorni ne annunciava il concerto come se fossimo in un paesotto del meridione) …addirittura che si sarebbe pentito di venire qui ad Albenga in quanto una prima tappa di tour iniziata con poco più di mille persone è un immagine negativa per lui. Oltre a tutto questo se è vero che il Comune ci ha rimesso quarantamila euro..che potevano essere spesi diversamente (ad esempio nelle frazioni abbandonate a se stesse) ..allora questo assessore Vanucci che si dice soddisfatto deve andare a zappare che forse gli riesce meglio !!!!!

  2. Penso che politicizzare un evento di tutto rispetto come è stato il concerto di Nek sia una cosa molto squallida e senza senso… Albenga ha bisogno, specialmente per i suoi giovani di trovare nuovi stimoli, che purtroppo la Città ancora non sa offrire…. Ben vengano i concerti di artisti sia di una certa fama che quelli emergenti. Credo che tutto quello che è musica sia positivo al di là dei numeri, dei soldi, delle spese etc… E’ stata una serata diversa dal solito, di buona musica e di strumentisti capaci di suonare senza la tecnologia elettronica come ormai fan tutti… Spero che sia un nuovo inizio per Albenga, come ha dichiarato l’Assessore Vannucci, ogni Amministrazione politica deve comprendere che la musica è un linguaggio universale che parla e unisce tutte le folle e non le divide mai…. Per questo motivo avanti tuta, e al più presto un nuovo grande concerto !!!

  3. Bah non ho capito bene se è un gancio o un diretto, comunque che bel colpo! Grandeeeeeee!!!!!

  4. A quanto pare il comune non ci ha rimesso niente…ma poi laddove avesse speso qualcosa per NEK ad Albenga cosa ci sarebbe di male…

    Ma forse MAX tutto l’indotto creato da questo evento…famiglie venute da Cuneo-Zurigo-Marsiglia etc…e che hanno mangiato, dormito e visitato la nostra Albenga NON VALE NIENTE!!!!

    Uno stadio devastato dall’incuria della passata gestione calcistica e dalla MIOPIA della passata amministrazione comunale, che invece adesso è ritornato decente NON VALE NIENTE!!!!

    Le pagine di giornali che facevano vedere Albenga e i rigraziamenti alla città da parte dell’artista sul TG1 questo NON VALE NIENTE!!!!

    CERTO LA PROSSIMA VOLTA E’ MEGLIO SPENDERE I SOLDI PUBBLICI COME FA IL COMUNE DEI COMPAGNI DI SAVONA!!!!

    CERTO VOI FORSE MERITATE SOLO TRENETTE&CUSCUS !!!

  5. C’erano più persone a sentire Nek ad Albenga che a sentire Emma, a Savona!!! Grande Vannucci, Albenga 1 – Savona 0!!!

  6. Se l’assessore ha dichiarato così sara vero che la cosa è incoraggiante per il futuro e poi bisogna rendere merito a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione, un gruppo di persone che si è prodigato volontariamente per la città! Quindi grazie a Vannucci ed allo staff!

  7. Beh insomma…. cerchiamo di essere obiettivi una volta tanto! Nulla da ridire, un famoso artista italiano ad Albenga, ok, ma dire che è stato un successo e per di più incoraggiante fa sorridere, dato che ci saranno state 1200 persone e quindi alla fine dei conti il comune ci ha rimesso non poco

  8. Bravo Assessore Vannucci e complimenti per quello che ha già fatto e per quello che farà, perchè è importante che gli abenganesi rimangano nella loro città per divertirsi e per acculturarsi. Grazie di cuore anche a nome della mia famiglia.

I commenti sono bloccati.