Inaugurata la sede di Albenga E’. Presenti molti politici bipartisan

di Mary Caridi – Inaugurazione in tarda mattinata del movimento civico Albenga E’, in Fa’ de Bruno, nel centro storico, nei bellissimi locali a piano terra. Come ai tempi della politica antica, quando i partiti si attaccavano frontalmente, ma nutrivano reciproco rispetto, molte erano le personalità politiche presenti al taglio del nastro. L’ass. Mauro Vannucci, che con la sua  lista civica “Voce alla gente” è stato a suo  tempo  anticipatore di questa odierna tendenza politica, ha di buon grado, non solo inaugurato con il presidente di Albenga E’  Daniele Tealdi, la sede, ma ha anche donato al movimento la prima copia del Gioco del Palio.

Un gesto apprezzato, così come la presenza dei due assessori , Pastorino e Ciangherotti , del consigliere Roberto Tomatis e Manlio Boscaglia, che erano presenti al taglio del nastro e alla benedizione della sede.

Per il partito democratico si sono visti, il capogruppo Mariangelo Vio, il Vice segrtario provinciale del pd, Franco Vazio, Giovanni Pelosi, l’ex sindaco Antonello Tabbò, Andrea Rovere. Da Loano Mario Oliva, della lista civica di Dino Sandri, E’ Tempo. L’ambizione delle liste civiche potrebbe essere quella di creare una rete che lavori sul territorio del ponente e che sia un seme nuovo gettato nello stagnante mondo della politica provinciale.

Per Albenga E’ che già conta due consiglieri seduti sui banchi dell’opposizione, Passino e Varalli, – affermano Passino e tealdi – è il segno dell’apertura verso le istanze che si elevano dalla società civile ingauna, di ogni opzione e colore politico, purchè desiderosi di lavorare per il bene comune.

9 Commenti

  1. personalmente ritengo che tutto ciò che può contribuire al dialogo e all’ascolto, sempre nel rispetto di eventuali posizioni differenti è da osservare con attenzione e benevolenza in antitesti ad una diffusa mal politca che, purtroppo, ancora troppo spesso si dimostra muscolare e legata a vecchi schemi e colori di bandiere.
    persone e programmi, programmi e persone sono invece il binomio che devono, fatte salve le macroscelte, essere alla base dell’amministrazione della colletività nell’interesse del bene comune ad ogni livello di istituzione.

  2. Sig. Giorgio Massa sono in tanti ad aver capito chi si nasconde dietro il nickname di Franco e probabilmente all’inaugurazione c’era eccome

  3. Ottima iniziativa per il bene della città soprattutto se davvero si riuscisse ad avere partecipazione da entrambi i poli!!!

  4. …Franco… bello eh..!..fare il coniglio dietro al nick?… avresti potuto venire all’ inaugurazione e dirmi i tuoi elevatissimi “pensieri” di persona! Fai così: invece di criticare nascosto dalla tana abbi il coraggio dei tuoi pensieri e per una volta firmati…

  5. Le intenzioni sembrano buone ed apprezzabili ma il pericolo in politica è creare un amalgama d’intenti un comune denominatore proiettato verso un unico fine. La vedo molto dura anche perchè ormai la fantasia latita: querce,ulivi,cespugli, rose, garofani,gigli,asinelli,falchi ,colombe e rondini ecc. ecc.; comunque auguri e buon lavoro.

  6. uh signur…Giorgio Massa fa parte di st’associazione? Allora è già tutto detto… sempre roba vecchia è

  7. Complimenti a tutti!!!
    Vi state distinguendo per un azione politica corretta e trasparente.

  8. Un nuovo corso della politica, fatto di valori e temi etici che sono posizionati ad un livello superiore rispetto al partitismo. Tutta gente che al di là dell’appartenenza politica intravede nell’associazionismo civico una nuova opportunità per ricondurre la politica alla legalità che la gente chiede.
    L’esperienza dei referendum è stata l’occasione per il popolo di poter dimostrare quanto forti siano certi moti spontanei che scaturiscono dalla necessità di doverci difendere dai soprusi. Come in passato, in occasione della campagna elettorale, scrissi sull’associazionismo civico e della sua importanza politica (http://albengacorsara.it/2010/03/12/associazionismo-massa-e-albenga-benefici-per-l%E2%80%99amministrazione-e-la-popolazione/) , oggi mi compiaccio nel vedere che anche in altri comuni come a Loano per esempio, si stanno formando modelli simili al nostro, di cui io fui un acceso sostenitore e promotore, nella concretizzazione dell’associazione “Albenga è” di cui faccio parte.
    Riuscire a realizzare un collegamento inter-comunale tr ale varie associazioni civiche esistenti e quelle che intendiamo promuovere sul terriotrio, potrebbe essere uno dei prossimi nostri traguardi.
    Quindi, oltre all’attività politica civica, su temi a rilevanza sovra-comunale, l’attività politica potrebbe interessare anche le altre associazioni civiche, con le quali intendiamo collaborare.
    Giorgio Massa – “Albenga è”

I commenti sono bloccati.